martedì 23 agosto 2011

mufe review : aqualiners

MUFE AQUALINERS


Eccoci qui con gli aqualiners di mufe. Con mufe personalmente ho un rapporto di amore odio. Di mufe ho: la cipria HD, il mascara smoky lash, un paio di matite khol e 6 aqualiners. Vi dirò dopo come mi sono trovata con la cipria, le matite e il mascara, ora parliamo di questi eyeliners colorati che pare stiano spopolando! 


Cosa colpisce di questo prodotto e spinge le ragazze a comprarne più di uno? Sicuramente i colori: tanti e tutti molto belli, le tonalità disponibili sono 15 ma da Sephora a Caserta ne ho trovate otto o nove, non ho trovato per esempio il rosso e il viola scuro che mi interessavano particolarmente.

Here are mufe aqualiners! I have some products by mufe: powder HD, smoky lash mascara, a couple of  khol pencils and six aqualiners, personally i  have a relationship of love and hate with this brand. I will tell you later how powder HD,  pencils and mascara work, now i want to speak about these colored eyeliners. Why do girls like this product so much? Surely it depends on colors: so many beautiful shades, available aqualiners are fifteen but in my Sephora shop i found only eight or nine shades, for example i didn't found red and dark violet.


Il contenitore è cilindrico e sottile, l’applicatore è in feltro ed ha esattamente le stesse dimensioni degli altri applicatori in feltro, si presenta identico per esempio a quello dell’eyeliner della collistar di cui vi ho parlato qualche tempo fa. Tuttavia quando si prova l’aqualiner, si ha la sensazione che l’applicatore sia molto diverso, soprattutto che sia più preciso, come se fosse più sottile. In realtà questa sensazione è dovuta alla consistenza dell’applicatore che è più duro di quelli utilizzati in genere per questo tipo di liners. Questo sembra conferire maggiore praticità e semplicità nell’utilizzo e una grande precisione alla punta, ma in realtà ho riscontrato che l’applicatore funziona meglio se è più flessibile. Per applicare il prodotto, data la sottigliezza della punta in feltro, bisogna passare più volte per dare spessore alla linea e la durezza del pennello incrementa la possibilità di creare dei vuoti nella linea, tipo strisciate. Inoltre alcuni colori sono molto perlati e riflettono intensamente la luce dando la sensazione di avere una linea spezzata e comunque non uniforme. I colori in genere sugli occhi mi sono piaciuti meno che sulla mano. E’ un prodotto waterproof quindi molto resistente, si elimina comunque anche con un qualsiasi struccante per il trucco normale, con lo struccante normale non scioglie ma si frammenta e cade. Alcuni colori sono particolarmente resistenti, l'azzurro e il verde (assolutamente il mio preferito) per esempio macchiano leggermente cioè lasciano, dopo aver sciacquato il viso, una traccia sull’occhio ma probabilmente con uno struccante per trucco waterproof questo non capita. In definitiva vale la pena di acquistare questo prodotto che costa circa 20 euro? Se volete un consiglio, scegliete il vostro colore preferito, magari un colore particolare o insolito che non trovate in altre marche più a buon mercato e prendete solo quello, non lasciatevi tentare dalle tonalità e limitatevi ad un solo aqualiner, poi provate più volte perchè ci vuole tempo per farci la mano: se vi soddisfa ed è all'altezza delle vostre aspettative, lanciatevi nell'acquisto multiplo! 

Container is cylindrical and thin,  it has a felt applicator, it has exactly the same dimension of other applicators in felt, but when i tried aqualiners on my hand, i felt  it very different from the others felt applicators , in particular it seems to be extremely precise, as if it were thinner. Indeed this sensation is due to the consistence of the applicator that is harder than those generally used for this type of liners. This seems to confer great simplicity in the use and a great precision , but really I have found the applicator works better if it is more flexible. To apply the product, because of  thinness of felt point , it needs to spend more time to give thickness to the line and the hardness of the applicator increases possibility to create empty spaces in the line with such a liquid product. Besides some colors are very pearly and they reflect intensely the light giving the feeling to have a broken line and however not uniform. However colors are really beautiful and i like them so much! Aqualiners are waterproof therefore they are very resistant but you can get off this product with any makeup remover, some colors are particularly resistant, blue and green (absolutely my favourite) for example stain a little my lid. In conclusion is it worth to purchase this product? If you want a suggestion: choose your favourite aqualiner and buy it, try your aqualiner many times because it take time to learn to use well this product and only then decide if you want to have other colors, don't launch immediately into multiple purchases!





8 commenti:

Misato-san ha detto...

io non ne ho ancora provati, i colori che ispirano me macchiano la palpebra e l'avevo visto da Clio secoli fa... quindi passo. Pero' di simili ne ha appena cacciati Urban Decay, per cui magari li' trovero' di meglio ecco ^^

yelaya ha detto...

Si anch'io vorrei provare uno degli eyeliner di urban decay ma in profumeria non li ho ancora visti. Gli aqualiners sono usciti un bel pò di tempo fà, infatti io ne avevo già parlato nel forum mesi or sono!

Misato-san ha detto...

in realta' non cosi' tanti mesi fa, a inizio maggio :D
gli Urban Decay sono nella collezione autunnale... che in America e' gia' uscita ma qui penso arrivera' mese prossimo o quello dopo, noi arriviamo mesi dopo rispetto agli USA di solito su questo genere di brand...

Cristina ha detto...

Io ne ho presi due, il 4 e l'8, e mi son trovata davvero molto molto bene!
Li sto togliendo con un campione dello struccante waterproof Sephora e per fortuna non lascia macchie. Una volta ho provato col latte detergente ed effettivamente rimane un po' di alone per quanto riguarda il verde.
Comunque li ho trovati meravigliosi e li prenderei tutti, non fosse per il prezzo! :D

yelaya ha detto...

A me non hanno fatto impazzire soprattutto per l'applicazione, li ho preso così d'impulso, se avessi provato meglio prima, ne avrei preso uno solo...

RaelDelMare ha detto...

Madò che belli! *_*
Peccato per il prezzo :( attualmente non me li posso proprio permettere! :(

bimbarella ha detto...

Io ho preso ieri il rosso, numero 10. Ho seguito il tuo consiglio e preso il colore più particolare e difficile da trovare...costano davvero troppo.
Cmq il rosso è bellissimo...

yelaya ha detto...

Ottima scelta quella di prendere questo colore così particolare, alla fine uno trova degli ottimi neri in tutti i marchi ma un rosso così è unico! :)