lunedì 18 marzo 2013

Guerlain mascara cils d'enfer review

MASCARA CILS D'ENFER GUERLAIN REVIEW


Come sapete ho delle ciglia orribili, perciò sono sempre alla ricerca del mascara perfetto, quello che volumizza al massimo, allunga al massimo e non fà grumi. Praticamente la ricerca di una specie di santo graal per le ciglia, come nessuno sa se esista e cosa sia il graal e quindi nessuno riesce a trovarlo, così io continuo a comprare mascara senza riuscire a trovare un prodotto diverso dai precedenti che possa diventare il mio aiuto quotidiano per valorizzare i miei occhi.



Ho usato in questi anni una quantità enorme di mascara, quasi tutti quelli usciti sul mercato credo, alla fine li ho trovati simili, alcuni erano migliori rispetto agli altri, ma nessuno emergeva, distinguendosi per le performances. Purtroppo, essendo assolutamente insoddisfatta delle mie ciglia, continuo a lasciarmi tentare da prodotti nuovi che escono sul mercato e promettono ciglia da favola, l'ultimo mascara che ho acquistato è il cils d'enfer di Guerlain. Premetto che in profumeria io provo i mascara e decido quale acquistare in base all'impressione che ne ricavo; tra tutti quelli più o meno nuovi, il cils d'enfer è quello che mi ha colpito maggiormente relativamente alla resa sulle ciglia. Capita anche a voi di provare in profumeria un prodotto e trovarlo buono e rendervi conto a casa che avreste fatto meglio a lasciarlo lì perchè non è niente di speciale? Scommetto di si.....


Cominciamo a parlare della confezione: dorata, di gran lusso, piacevole da tenere in mano, dal design molto studiato. Qualcuno dovrebbe dire ai responsabili di Guerlain che il mascara è un prodotto tecnico, che conta la performance anche dal punto di vista del packaging, l'applicatore: tappo più scovolino, è complessivamente piuttosto corto e scomodo da tenere in mano, questo, almeno per quanto mi riguarda, ha una ricaduta negativa sull'applicazione.


Lo scovolino è cilindrico a setole rigide, non troppo carico di prodotto all'uscita dalla confezione. Il mascara è cremoso ma non eccessivamente, diciamo che scorre bene sulle ciglia. Riguardo alla performance: si tratta di un mascara all in one, volumizza, allunga, definisce e chi più ne ha, più ne metta!

Nelle due foto seguenti le mie ciglia al naturale:




Le mie ciglia dopo la prima passata ( per ogni fase l'applicatore è stato passato più volte sulle ciglia)




Le mie ciglia dopo la seconda passata ( per ogni fase l'applicatore è stato passato più volte sulle ciglia)







Le mie ciglia dopo la terza passata ( per ogni fase l'applicatore è stato passato più volte sulle ciglia)







Come vedete, le ciglia sono molto cariche di prodotto, dopo tre passaggi è naturale, non ci sono tanti grumi e l'aspetto delle ciglia è abbastanza gradevole. Tuttavia queste fotografie risultano lievemente ingannevoli, infatti l'aspetto delle ciglia dal vivo sostanzialmente è quello che vedete nelle immagini successive...


Un'altra immagine del set di foto precedenti, la ripresa non è dall'alto verso il basso come si usa per far vedere bene la resa dei mascara: le ciglia appaiono molto più "azzeccate" e grumose, l'effetto allungante sembra meno intenso e le ciglia appaiono decisamente corte.


Un trucco veloce fatto per provare una nuova matita, le ciglia trattate ancora con il cils d'enfer applicato generosamente sono molto appiccicate.


Uno dei miei trucchi con prodotti di pure luxe che non inserito nel blog. Sembra che io abbia imparato ad usare meglio il cils d'enfer, le ciglia appaiono più distanziate ma comunque corte.


E ora veniamo alla conclusione e alla mia valutazione di questo mascara. Intanto è un prodotto che bisogna saper usare, non è adatto, per quanto mi riguarda, a chi ha pochissimo tempo ed applica il mascara in velocità. Fatto salvo che sulle mie ciglia quasi tutti i mascara funzionano allo stesso modo perchè sono orrende, devo dire che, almeno su di me, il, cils d'enfer non è niente di eccezionale ed ha la stessa performance degli altri mascara che ho utilizzato. Trovo assolutamente accettabile l'effetto volumizzante ma quanto ad allungamento e definizione ci sono mascara migliori ed inoltre lo sento un pò appiccicoso duramte l'applicazione. Non è un cattivo prodotto ma da un brand di alta profumeria come Guerlain mi aspettavo decisamente di più; il costo è circa 27 euro, un pò meno di altri mascara di fascia alta, come il diorshow new look, anche tenendo conto della confezione che è veramente notevole!




7 commenti:

Katrina Uragano ha detto...

Abbiamo ciglia simili e come te non sono soddisfatta dalle mie.

magazinebrand.it ha detto...

ciaooooo piacere di conoscerti...da oggi tua nuova follower!ti aspetto da me:http://karinacosmetic.blogspot.it/

A presto kiss

MakeUpNonSolo ha detto...

Cavolo! a me ispirava moltissimo!
anche se pure il nuovo mascara di Chanel mi sembra molto molto interessante!

yelaya ha detto...

L'ho provato il nuovo mascara di Chanel e sarà al mia prossima review!!!:)

Laura ha detto...

Ottima review per un prodotto che a questo punto evitero di compare. Grazie!

Unknown ha detto...

Anche questo hai provato, volevo comprarlo ma passo. .

Unknown ha detto...

Anche questo hai provato, volevo comprarlo ma passo. .