venerdì 2 marzo 2012

Yves Rocher polvere perlata per occhi

YVES ROCHER ORIGINE NATURALE: POLVERE PERLATA PER OCCHI



La linea origine naturale non contiene alcun ingrediente di origine sintetica. Associate all'olio di mandorle per le sue proprietà lenitive, le polveri minerali offrono un potere coprente e colori inediti (dal catalogo dei prodotti Yves Rocher). 

La linea comprende un fondotinta in polvere, un kajal nero, un balsamo labbra e degli ombretti: le polveri perlate per gli occhi, più un kabuki per applicare il fondotinta, anche se la linea potrebbe essere stata ampliata perchè le polveri perlate di cui parliamo sono state acquistate parecchi mesi fà. Ormai a forza di swatchare e provare pigmenti, ho maturato una certa esperienza e a mio parere le polveri perlate per occhi sono semplicemente delle miche, sono infatti molto simili alle miche che acquistai da Sensory parecchi mesi or sono, quando iniziavo ad interessarmi di MMU. Ovviamente quando ho acquistato le polveri perlate, ero entusiasta perchè non avevo mai visto niente di così brillante e presi nel tempo quattro colori : un rosa caldo, un giallo oro, un marrone ramato e un grigio perlato. Erano e sono tuttora venduti in flaconcini di vetro, come potete vedere nella foto precedente.




Come si vede dalle fotografie, si tratta di prodotti estremamente brillanti, proprio come sono in genere le miche, la differenza tra questi due prodotti non sta nella resa o nella tipologia, quanto nel prezzo: le miche di Sensory costano molto meno anche se nel prodotto di Yves Rocher ci sono sicuramente altri ingredienti che lo rendono più interessante. Purtroppo i colori sono pochissimi: oltre a quelli scelti da me, esiste soltanto un bianco brillante e un altro paio di colori, inoltre la confezione in flaconcino di vetro chiuso da un tappo di plastica forato rende l'utilizzo del prodotto poco agevole.




6 commenti:

Unknown ha detto...

wowwwwwwwwwwwww stupendi!!!

Darkness ha detto...

Sembrano davvero bellissimi!!

Takiko ha detto...

Bellissimi colori davvero!

yelaya ha detto...

Ma sostanzialmente sono le miche di sensory che tutte abbiamo, solo che costano molto ma molto di più!!!

Allie Nine ha detto...

potresti dirmi dei dupes per il taupe e il beige/rosato? grazie <3

yelaya ha detto...

Credo ce ne siano parecchi, ricordo vari colori di Hifi che somigliano a questo, però dei veri e propri dupes... Comunque appena ho un pò di tempo, li metto per una giveaway queste polveri, questo periodo sono incasinata, ma nei prossimi giorni cerco di farlo!!!