martedì 2 agosto 2011

Yelaya feats zoeva metallic stones: pink bikini

PINK BIKINI


Secondo (ed ultimo) look realizzato con gli ombretti della metallic stones palette. Ho utilizzato per questo trucco i seguenti colori: 27, 28, 7, 21, 13 e 19 che potete rivedere nella fotografia seguente della palette completa.




Ho iniziato stendendo la base eyeprimer della kiko, sulla palpebra ho applicato verso l'interno il 27 e si di esso il 28 per dare maggiore uniformità, al centro il 21 e nell'angolo esterno il 7. Nella piegatura ho sfumato il 13 che ho utilizzato anche per la rima inferiore e sotto le sopracciglia il 19. H completato con eyeliner nero creamy di elf applicato con il pennellino bamboo smudge brush sempre di elf.


Second look with the eyeshadows of zoeva metallic stones. I have used for this look the following colors: 27, 28, 7, 21, 13 and 19 that you can see again in the photo.


base: kiko eyeprimer
inner corner: 28 over 27,  lid: 21,  outer v: 7, crease: 13 , browbone: 19
eyeliner: creamy eyeliner elf in black applied with elf bamboo smudge brush

il mascara utilizzato è il millions of cils di L'Oreal


Ecco la mia opinione sulle famose palette. Come vedete la palette metallic, nonostante sia a casa mia da circa un anno, è praticamente intatta. E' un prodotto che non mi ha entusiasmato: i colori non sono particolarmente interessanti sebbene non siano molto diversi dagli ombretti compatti che si trovano in profumeria prodotti da marchi prestigiosi, tuttavia la stesura degli ombretti contenuti in questa palette mi è risultata difficoltosa. La ragione è che per dare l'aspetto alla palpebra di lamina metallica, il prodotto è stato reso più cremoso del solito ottenendo una via di mezzo tra crema e polvere: più polvere che crema. Tuttavia il risultato, diversamente da quello che accade per altri prodotti simili, è che l'ombretto risulta più compatto cosicchè è difficile da prelevare, spesso si frammenta durante questa operazione e la stesura sull'occhio è disuniforme. Se ci si perde un pò più di tempo si riesce comunque ad ottenere una buona copertura soprattutto con alcuni colori e l'effetto è apprezzabile. Personalmente mi trovo meglio con i pigmenti in polvere e quindi ho abbandonato questa palette. Per quanto riguarda la 88 warm, devo dire che la stesura mi ha dato meno problemi, anche se qualche colore mi si è come frantumato sotto il pennello, ma probabilmente è colpa mia: durante quest'anno ho acquistato una maggiore abilità nell'utilizzare i prodotti. Anche questa palette è però rimasta quasi inutilizzata. La ragione stavolta è nei colori: la warm contiene soprattutto marroni, alcuni colori sono talmente simili tra loro da risultare praticamente indistinguibili sugli occhi. E' molto difficile fare degli  abbinamenti perchè ci sono pochissimi colori chiari e finiti quelli restano solo toni scuri o medi, comunque si ottiene un look monocolore abbastanza simile a quello che si ottiene utilizzando un solo marrone. Vale la pena di acquistare queste palette? Le due precedenti non le consiglio: ritengo che comunque siano prodotti di buona qualità anche se non eccelsa, tuttavia a me hanno dato molta più soddisfazione nel guardarle che nell'usarle. Devo dire che però mi piacerebbe provare la 88 shimmer o cool shimmer anche se credo che resterebbe anche quella poco utilizzata: probabilmente è una cosa che accade, perlomeno a me, con le palette in genere. Alla fine non le trovo così comode, ma sono così belle....




3 commenti:

Misato-san ha detto...

le palette son comode quando viaggi.. io per esempio ora ho dietro la 88 e alcune altre cose e so che riusciro' ad arrangiarmi per un mesetto, mentre se avessi tutti i miei mono (minerali e non) mi sarebbe servito un valigione a parte, per non parlar del fatto che il mineral da trasportare purtroppo e' scomodo infatti ne ho poco dietro (una buona parte in bustine, che sono scomodissime ma almeno leggere)

la metallic stones ha una parte che mi piace e una che non mi piace, quindi nel complesso avrei difficolta' a usarla... le naturali di ogni genere non le considero proprio, aborro XD

yelaya ha detto...

Però se sbattono, sono cavoli amarissimi. A me è successo con una palette di too faced e non ti dico!! Secondo me meglio le ziplock, sono leggerissime, praticamente non occupano spazio e per un paio di settimane si può anche sopportare il fatto che sono scomode,poi al mare uno si trucca meno quindi bastano meno prodotti.

Misato-san ha detto...

io non vado al mare e non mi trucco meno, il concetto di "fa caldo mi trucco meno" non m'appartiene per niente... ^^
io le palette le tengo sempre modello bagaglio a mano proprio per tenermele piu' riservate, le ziplocks le detesto, devi sporcarti mezzo pennello per usarle, ti tocca rischiare di sporcarti in toto per usarle (qua non ho una postazione come si deve per truccarmi, mi e' capitato di dovermi cambiare perche' mi ero sporcata col trucco... da allora meno bustine possibile per me), non ho pazienza ne' voglia di star dietro a quei mostri, e se si aprono... fa molto peggio di una palette. E sono via per piu' di un mese, niente due settimane... per due settimane ciao mineral (tranne cipria e fondo che pero' hanno il rotating sifter)