giovedì 21 luglio 2011

Yelaya feats Mad minerals: hyper love 1

HYPER LOVE 1


Hyper è secondo me uno dei colori più interessanti di mad, molto cangiante e riflessato e molto sottovalutato perchè in jaretta l'unica cosa che si coglie è la sfumatura marrone chiaro piuttosto consueta. Tuttavia la presenza di piccole particelle riflettenti argentate (in realtà sono verdi!) fà intuire delle potenzialità. 




I colori di questo tipo, cioè ricchi di brillantini, non rendono su basi come la too faced perchè questo tipo di base asciuga perfettamente cosicchè i glitterini non hanno grosse possibilità di attaccarsi: la maggior parte cade e impoverisce l'effetto. La conseguenza è che gli ombretti come hyper vengono spesso abbandonati nel cassetto. Nei due post su hyper, questo colore sarà applicato su due basi diverse atte a trattenere ogni componente del prodotto, si tratta di creare sopra la base isolante uno strato che permetta alle particelle riflettenti di aderire. Esistono vari prodotti che si possono usare a questo scopo, ve ne parlerò più in dettaglio in futuro perchè l'argomento è interessante e merita un approfondimento. Per ora limitiamoci a vedere come l'effetto di hyper sia influenzato dalla presenza di due basi diverse come tipologia e come colore. Per questo primo look molto semplice, ho iniziato come al solito, applicando la base isolante di too faced, poi ho steso solo sulla palpebra la too faced glitter glue e su di essa ho appoggiato hyper. Nella piegatura ho utilizzato merlot di mad, che ho applicato anche sulla rima inferiore e come eyeliner: merlot che potete vedere swatchato sugli occhi nell'ultima fotografia, è un marrone rossiccio con riflessi turchesi. Immaginavo che bagnandolo, il turchese si evidenziasse parecchio, ad ogni modo l'effetto dal vivo di merlot è più deciso di quanto appaia nelle mie fotografie. Ho illuminato infine la zona sotto le sopracciglia con il golden silk di Aleguaras che riprende la sfumatura beige di hyper.


Mad minerals hyper is an interesting color: it is a brown or beige with green toned shimmer. In jar it appears as a bright brown enriched with a lot of small silvery glitters, during the application i have realized their color is a kind of green. Hyper must be apply over a base as too faced glitter glue or over a sticky base, it works well over a product that let small glitters stick on skin, so you will give more brightness to your look. In this and in the next post we will see the effect of hyper over two different bases.


base: too faced shadow insurance and too faced glitter glue on lid only
lid: mad hyper
crease and lower lashline: mad merlot
eyeliner: mad merlot wet
browbone: aleguaras golden silk 










3 commenti:

RaelDelMare ha detto...

Mi piace pure questo *_*
Questa macchinetta fotografica poi è fantastica, prende benissimo i riflessi *_*
Una cosa: che pennelli usi? (soprattutto per la riga sotto l'occhio) Però forse dipende tutto dalla mano professionale che hai *_*

yelaya ha detto...

Allora, io non sono un'amante dei pennelli, mi trovo bene solo con quelli di diego dalla palma perchè sono compatti e non disperdono le polveri, uso 12, 8 e 5 per gli ombretti e quello angolare per la riga superiore. Sulla rima inferiore, prendi un pennellino per ombretto piccolo, tipo lo bamboo smudge brush di elf ma più morbido, inumidisci leggermente la punta, poi passi ombretto con il pennellino sulla rima e otterrai quell'effetto intenso che si vede sempre nei miei trucchi, così faccio io, ma tieni presente che la parte inferiore della foto è ritoccata per togliere le orribili righe e pieghette, perciò la riga sotto sembra più precisa!!!

Misato-san ha detto...

io non ho problemi di fall out con quasi niente... e men che meno con la Shadow Insturance o_O