venerdì 29 luglio 2011

Everyday minerals swatches

EVERYDAY MINERALS : HAULS AND SWATCHES


Potevo restare l'unica non avere mai acquistato da Everyday Minerals? Beh si, avrei potuto, ma tutti parlavano di questo marchio e così ho voluto aggiungere anche alcuni ombretti e qualche fondotinta di EDM al gruppo ormai molto numeroso dei prodotti provati.


Ho acquistato sei ombretti ( ovviamente in formato sample come faccio sempre) e ho preso un set try me di fondi, ho scelto quello relativo al sottotono olive, li ho presi per capire se ho questo famoso sottotono verde. Ho il sottotono verde? Mah... Everyday minerals è un marchio americano, attualmente non spedisce più in Italia come parecchi altri marchi americani, ma tutti i loro prodotti si possono tranquillamente acquistare dal conosciutissimo sito inglese cocktail cosmetics. Questo sito inglese vende anche altri prodotti americani introvabili in Italia, come quelli famosissimi ormai della nyx; ho acquistato parecchie cose da loro senza l'incubo della dogana , ma di cocktail ci parlerò più diffusamente in un post successivo. Ora diamo insieme un'occhiata ai colori che ho scelto per gli ombretti.

Everyday Minerals is an  american brand: it is a mineral makeup company that specializes in healthy, natural, and sustainable makeup products. In its online shop  you can find eyeshadows, blushes, foundations, concealers and lipsticks, prices are affordable, free  base sample kits are available to pick out your exact shade of foundation. Eyeshadows are sold in two sizes : full size and travel size (applicator with roll on) with different prices. Many beautiful brushes are available too. This is the link: everyday minerals  


mystic night: si tratta di un viola molto scuro leggermente perlato che ha dei riflessi fucsia.La fotografia del prodotto nel sito di everyday minerals mostra un viola con fortissimi riflessi fucsia che ne fanno un colore molto particolare: non so come siano riusciti a dare questo effetto ( questione di luci immagino ) ma la mia foto è sicuramente più fedele all'effetto reale del prodotto sugli occhi.


mystic night: a deep purple with dark blue undertones and shimmer galore

freckles: una via di mezzo tra marrone e verde leggermente shimmer 


freckles: green or brown, both of them are in this eyeshadow with a satin finish


cypress: il colore delle foglie di ulivo nella parte inferiore: un grigio argento con una sfumatura verde molto più scuro di quanto sembri nella foto e molto molto perlato


cypress: an evergreen shade with earthy browns 




starry eyes: un marrone molto scuro con riflessi grigio argento, praticamente come se su una base marrone fosse stata appoggiata della grafite


starry eyes: a deep brown with silver shimmer

samba lessons: un marrone anche questo abbastanza scuro ma con una tonalità più calda dello starry eyes e meno riflessato


samba lessons:a dark shimmer brown  but with a warmer tonality than starry eyes  


leaps and bounds: un verde molto chiaro con appena una punta di giallo per renderlo solo 
più luminoso e più fresco, molto shimmer ma non quanto cypress 

leaps and bounds: a very clear pearly green 






Come dicevo nell'introduzione, ho avuto la curiosità di provare anche i prodotti di everyday minerals perchè è ritenuto un marchio di livello elevato, non ho in effetti acquistato perchè ci fosse qualcosa che mi piaceva particolarmente. Parliamo un attimo dei fondi che sono risultati interessanti. Ho provato il kit dei fondi olive. Il kit comprende : Olive Fair - Intensive Golden Medium - Semi-Matte Light Olive - Original Glo Olive Medium - Matte quella accanto al colore è la formulazione: la intensive è molto coprente, la glo è leggermente shimmer, la semimatte e la matte ovviamente sono indicate per evitare lucidità per le pelli normali o grasse. Vorrei dire innanzitutto che tutte e quattro le formulazioni dal mio punto di vista sono piuttosto coprenti tuttavia non sono così pesanti e pastose come quelle di altri marchi, migliorano sicuramente l'aspetto delle pelle cioè nessuna risulta inefficace sul viso. I colori a me sono sembrati piuttosto chiari eppure non ho la pelle di una tonalità scura: diciamo che sono una medium tuttavia il medium golden è risultato su di me leggermente più chiaro della mia pelle mentre l'olive medium è sicuramente più scuro. Comunque i fondi di everyday minerals sono sicuramente promossi con pieno merito tranne il glo che non mi è piaciuto perchè è leggermente perlato. Nessuno degli ombretti invece mi ha particolarmente impressionato nè come colori nè come stesura, anzi qualcuno mi ha dato problemi. Io trovo che i colori, almeno quelli che ho scelto, siano poco vivaci; vero è che ho scelto alcuni colori molto scuri: mystic night, starry eyes e samba lessons che non mi hanno soddisfatta in pieno. Mystic night nel sito ha una sfumatura fucsia che nella realtà è leggerissima e si è rivelato praticamente un viola molto scuro: è un colore interessante ma non è quello che volevo. Samba lessons invece mi ha dato qualche problema nella stesura e così pure in misura minore starry eyes. Nessun problema con gli altri tre colori che si sono rivelati anche questi ( tranne leaps and bounds) abbastanza scuri. 


Now i will speak about everyday minerals bases: foundations are surely interesting. I tried the kit of olive bases. This kit consists of : Olive Fair - Intensive,  Golden Medium - semi matte,  Light Olive - Original Glo and Olive - Medium. About the formulations: intensive is very covering, original glo is obviously slightly shimmer, semimatte and the matte are suitable to avoid lucidity for normal or oily skins. From my point of view all the formulations are rather covering nevertheless they are not so heavy and doughy as those of other brands, they really improve the aspect of your skin. Colors seem rather fair for me, yet my skin is rather pale : I am a medium nevertheless medium golden results on me clearer than my skin while olive medium is surely darker than my skin. However I can say i have appreciated EDM foundations, while none of their eyeshadows has impressed me, some of them has given small problems regarding the application: in particular mystic night, starry eyes and samba lessons haven't satisfied me completely. For example mystic night in the site seems a gorgeous dark shimmering fuchsia: indeed it is a dark purple with light hints of fuchsia. It is an interesting color but it is not the color  I wanted!



Nessun commento: