lunedì 3 settembre 2012

sleek i-divine palettes review: the original

SLEEK I-DIVINE THE ORIGINAL REVIEW AND SWATCHES


Ero rimasta praticamente l'unica blogger a non avere mai acquistato una palette delle sleek, è un prodotto di cui tutte parlano ed ero molto incuriosita. Vi dico subito che io non amo le palette e le mie esperienze con le palette sono sempre state piuttosto deludenti. 


Anche quando gli ombretti che contengono sono risultati di buona qualità, ho finito per metterle rapidamente da parte, probabilmente perchè le combinazioni di colori che si possono realizzare sono molto limitate ed io voglio avere tutti i giorni un trucco diverso!!! Ad ogni modo le palette sono una gioia per gli occhi, queste delle sleek contengono 12 ombretti ed hanno un costo molto accessibile, in media sui 9 euro, sono facilmente reperibili purchè si sia disposti ad acquistare on line e a pagare le spese di spedizione. Alcune si trovano anche da Sephora, tuttavia si esauriscono piuttosto in fretta e personalmente ho preferito acquistarle on line, le trovate per esempio da madame cosmetics,  un negozio on line di Napoli ( io sono di Caserta ) che ha spese e tempi di spedizione accettabili. Ho preso cinque palette: la original, la au naturel, la snapshot, la curacao e la sunset, oggi parliamo della original ma anche delle caratteristiche comuni a tutte le palette sleek. Intanto contengono tutte dodici ombretti, in genere sono presenti in maggiore o minore quantità tutte le finiture: shimmer, satinata, opaca, i colori non mi pare che vengano scelti secondo un criterio vero e proprio, tranne nelle palette a tema tipo la sunset per intenderci,  sono comunque delle belle sfumature anche se noto una certa ripetitività. Gli ombretti sono ben pigmentati, hanno un'ottima scrivenza anche se sono leggermente farinosi, gli ombretti shimmer hanno una texture molto densa, quasi cremosa, lo vedrete bene dai swatches, che ne rende la stesura meno veloce rispetto ai satinati e ai mat. Direi che tutti i colori, una volta applicati, non deludono le aspettative come accade invece per parecchi ombretti delle palette di formato più grande. Non vi dico altro e vi lascio alla visione dei colori e dei swatches!!!










































6 commenti:

Atuttomakeup ha detto...

Tranquilla, non sei l'unica che non l'aveva ancora provata... ;) Comunque, la pigmentazione è davvero impressionante... specie se rapportata al prezzo contenuto della palette!
Appena iscritta al tuo bel blog!:)
Passa a trovarmi, se ti va, mi farebbe piacere! :)
http://atuttomakeup.blogspot.it/

yelaya ha detto...

Grazie di esserti aggiunta ai miei followers, anch'io sono tra i tuoi!! Effettivamente questi ombretti sono ottimi, il rapporto qualità prezzo è fantastico!!!

Luna ha detto...

Nice swatches . Sleek is one of my fav brands :) but you've may noticed that already , LOL

yelaya ha detto...

I know, i saw many sleek palette i your blog!!! Your looks with these colors are amazing!!! :)

Barbara ha detto...

Le palette Sleek mi piacciono un sacco...ho la PPQ e la Original...che tra l'altro mi porto sempre in viaggio perchè ha colori portabili e colori più tosti! Vorrei prendere le due palette matte ma ho davvero troppissime palette...e poi amo i make up scintillanti quindi degli ombretti matte li useri pochissimo!

Francesca ha detto...

Passa sul mio blog c'è una sorpresa per te http://ilmondonelmiobeauty.blogspot.it/2012/09/premio-blog-diamond-e-amica-mia.html