giovedì 17 aprile 2014

Makeup revolution palette eyeshadows and eyebrows lock and load

MAKEUP REVOLUTION: UNA RIVOLUZIONE NEL MAKEUP?


Makeup revolution, per chi ancora non lo sapesse, è un nuovo marchio di makeup low cost, inglese, molto simile a Makeup academy. Nello store online trovate ombretti singoli, palette, rossetti di varie tipologie, fondotinta e ciprie, mascara e smalti.



L'unica cosa che stranamente non è disponibile è il solito assortimento di matite per occhi e labbra che sono indispensabili, almeno quelle per gli occhi, per realizzare un trucco ben fatto. Ma è l'unico prodotto che manca, proprio l'unico!!! Ok, ce ne faremo una ragione, le matite le compreremo altrove!!! Ho acquistato tre palette: due della linea eyeshadows and eyebrows, una iconic, un mascara e due rossetti!!! Un discreto bottino per circa 30 euro comprese le spese di spedizione. La domanda come al solito è: ne è valsa la pena? 


Le eyeshadows and eyebrows si chiamano così perchè contengono due colori per definire le sopracciglia, gli stessi due colori compaiono in tutte le palette di questa linea; il colore più scuro è un marrone intenso, più cupo di come appare nella foto e molto scrivente, quello più chiaro, un cammello rigorosamente mat, non so esattamente a cosa serva: è troppo chiaro anche per le bionde, ma potrebbe tornare utile da utilizzare sotto le sopracciglia per illuminare leggermente questa zona. Insieme ai colori per definire le sopracciglia, trovate ben quattordici ombretti per un trucco completo degli occhi: sono presenti un pò tutte le tipologie di ombretto: shimmer e mat, vivace e neutro, sicuramente un assortimento bilanciato, pensato per piacere a tutte. Si possono fare parecchie combinazione, insomma ci si può divertire, soprattutto tenendo conto che in questo caso: " la spesa non pesa"!!!


La palette che vedete nelle fotografie si chiama lock and load e costa circa cinque euro, come tutte le palette di makeup revolution, non lasciatevi ingannare dalle immagini che la fanno sembrare enorme, le eyeshadows and eyebrows sono molto piccole, solo un pò più grandi di un cellulare, riempiono giusto il palmo della mia mano e hanno uno spessore di quattro millimetri, in pratica contengono pochissimo prodotto ma sono bellissime, una vera gioia per gli occhi. Il fatto che siano di piccole dimensioni mi pare piuttosto una carta vincente che un problema, sono così sottili che le sistemi dappertutto, utilissime per portare tanti colori in viaggio senza appesantirsi. Il sistema di chiusura inoltre è tale da evitare aperture improvvise, il coperchio, che è per comodità è transparente, si chiude con una specie di chiodino il cui gambo si inserisce in un foro nella parte della palette che contiene le cialde, si incastra perfettamente al punto che è difficile aprire la palette senza forzare; personalmente ho tolto il chiodino di plastica perchè facevo troppa fatica quando cercavo di sollevare il coperchio e rischiavo ogni volta di rompermi le unghie!


Bei colori vero? Ho iniziato oggi a provarli e mi sono già fatta un'idea della qualità. E' stato solo un assaggio quindi per ora non mi sbilancio!! 


Abbiamo parlato del buono, lasciatemi adesso dire qualcosa di negativo! Come sempre non è tutto oro quello che luccica, in questi ombretti c'è praticamente tutto quello che non vorresti trovare nei cosmetici: paraffina liquida, silicone, parabeni, non si sono fatti mancare niente da makeup revolution! Intendiamoci: io non mi aspetto che a questi prezzi mi diano prodotti di alta qualità, ma magari la paraffina liquida la potevano evitare. Gli ingredienti sono più o meno gli stessi dei single eyeshadows di MUA...Purtroppo questi ingredienti si trovano un pò dappertutto, la paraffina liquida compare ai primi posti tra gli ingredienti persino della crema Avene per la secchezza cutanea che compro in farmacia.


Continuiamo ancora con una nota positiva a chiusura del primo post su makeup revolution : parliamo per un attimo della spedizione. Ho ordinato i prodotti il mercoledì nove scegliendo la spedizione a prezzo più basso, mi hanno inviato l'avviso di spedizione venerdì undici ed il martedì mattina è arrivato il mio pacchetto, dunque i tempi sono stati veramente molto brevi!! Bene, ora vi lascio e vado a fotografare le altre palette, sempre che il tempo mi assista; il cielo è nuvoloso e sembra che il sole anche oggi sia scappato via!!! Alla prossima! :)



1 commento:

Annelie MakeUp ha detto...

adorabili queste palette! *.*

p.s. sono una tua nuova follower, se ti va passa da me per dare un'occhiata o anche un consiglio ;)