domenica 13 gennaio 2013

Sinful colors nail polish let me go!

SINFUL COLORS LET ME GO REVIEW AND SWATCHES


Oggi iniziamo a parlare di Sinful colors, un brand americano piuttosto conosciuto per quanto riguarda gli smalti, sebbene produca makeup in genere. Da qualche tempo gli smalti Sinful colors sono in vendita da Oviesse ( come al solito non si trovano purtroppo in tutti gli OVS! ), io li ho trovati soltanto da OVS alle porte di Napoli, un centro commerciale a due passi da Napoli.



I colori mi sono sembrati molto interessanti e vivaci e ne ho acquistati cinque, let me go è quello che mi ha colpito maggiormente e perciò l'ho provato per primo. Let me go è un colore incredibile, è un duochrome che vira dal rosa dorato (tipo oro rosa) sotto il sole o il flash al rosa argentato con riflessi turchesi o azzurrini con la luce naturale, alla luce del giorno let me go è freddo ed opalescente, sotto luci più intense si riscalda ed assume una sfumatura dorata ma perde quasi completamente l'effetto duochrome che lo rende così particolare.


Il prodotto nella boccetta si presenta come un rosa violaceo leggermente perlato miscelato con un azzurro che vira al verde e come vedete, è tale da colpire l'attenzione di chiunque, l'effetto duochrome sembra molto intenso ed evidente. Questo smalto purtroppo non mantiene le promesse, l'effetto duochrome sulle unghie è molto leggero, in ciò sta il limite del prodotto. Let me go è un colore che desta grandi aspettative ma delude poi almeno in parte quando lo si applica! 


Nella fotografia precedente vedete a confronto l'effetto duochrome nella boccetta e sull'unghia. In alcune recensioni ho letto che l'effetto duochrome è inesistente una volta applicato il prodotto, questo  mi pare un pò ingiusto: let me go è effettivamente un duochrome ma è uno smalto traslucido che non copre completamente l'unghia pur non essendo trasparente, perciò l'effetto duochrome stesso non è intenso ma è appena visibile. Let me go non è in grado di soddisfare chi ama particolarmente i duochrome, in questo caso conviene scegliere un altro prodotto. Di seguito trovate molte immagini nelle quali mi sono sforzata di catturare i vari aspetti di let me go!












A me questo smalto è piaciuto tantissimo, mi fà pensare alle fate, è cangiante e delicato, è argento ed oro nello stesso tempo ed il leggero riflesso azzurrino lo rende quasi magico. Molto appropriata la scelta della texture traslucida: se questo smalto fosse stato completamente coprente, ctrdo che sarebbe risultato pesante e forse anche poco elegante, invece resta leggero e quasi etereo sulle unghie. 







Per quanto riguarda invece la qualità di Sinful colors, sono ancora in fase di studio, la texture cambia spesso da smalto a smalto, dunque è necessario che provi anche altri colori prima di esprimermi. Ad ogni modo let me go mi è sembrato di buona qualità, abbastanza fluido da avere una stesura abbastanza agevole, i tempi di asciugatura non sono brevissimi, la durata mi è sembrata buona. Insomma, tenendo conto che i Sinful colors costano 3,70 euro, il rapporto qualità-prezzo mi pare adeguato.








In definitiva a me Sinful colors let me go è piaciuto e mi sento di consigliarlo, spero che dalle immagini vi a siate fatti un'idea precisa del colore, questo smalto vi piace, lo comprereste? :)



7 commenti:

Unknown ha detto...

Molto bello il colore =)
Peccato che nella Coin di Brescia abbiano deciso di togliere lo stand.. =(
Appena li trovo in giro però ne prendo qualcuno!
Ciaooooooooooo
Francy
http://crimsonandvanilla.blogspot.it/

Unknown ha detto...

è un pò leggero l'effeto ma è comunque carino ed elegante anche se non è tra le mie tonalità preferite, infatti come primo Sinful Colors ho scelto il nero glitter (secret admiral) XD

Desert Rose ha detto...

Lo avevo visto sull'espositore e mi domandavo che resa avrebbe avuto sulle unghie... l'effetto mi sembra comunque molto carino ma non so se riuscirei a vedermici, forse cozzerebbe un po' con la mia pelle :(

yelaya ha detto...

Non credo perchè è un rosa dorato nella maggior parte delle condizioni di luce, non è tanto freddo!! :)

Desert Rose ha detto...

Buono a sapersi allora, grazie! :)

wanted make up ha detto...

Molto bello,,,si lo comprerei subito! Questa marca però dalle mie parti non l'ho ancora trovata. Complimenti per il blog, ciao Carla

yelaya ha detto...

Grazie per esserti iscritta, ho ricambiato perchè anche tu hai un bel blog!!! :)