sabato 5 gennaio 2013

Shaka lipsticks shine and full color gloss review

SHAKA LIPSTICK SHINE JEANS AND PEACH AND FULL COLOR GLOSS CHERRYBOMB REVIEW AND SWATCHES



Abbiamo parlato più volte in questo blog degli smalti Shaka , sono smalti divertenti in tantissimi colori, il prezzo è molto accessibile (circa due euro) ma la durata e la resistenza non sono il massimo tuttavia il rapporto qualità-prezzo è equilibrato. 



Non avevo mai visto altri prodotti Shaka pur immaginando che fosse una linea di makeup completa, ma al nuovo store OVS al centro commerciale campania c'è un ricco e vasto stand con tutte le referenze di questo marchio, compresi i nuovi pennelli. Incuriosita ho aperto e provato soprattutto i rossetti ed i mascara, ho lasciato perdere gli ombretti e le matite perchè ne ho fin troppi! I mascara sono almeno otto e si distinguono grazie al colore del flacone, le tipologie sono le solite, nessuno sembra veramente interessante ed il prezzo è più alto di quelli abbondantemente collaudati di Essence o anche di Kiko. Mi sono concentrata sui rossetti e ne ho provati vari, mi interessavano soprattutto quelli shimmer e tra quelli ho scelto un arancio dorato ed un azzurro perlato, da tempo desideravo provare un azzurro, da solo o in sovrapposizione ad altri colori e questa mi è sembrata l'occasione giusta per colmare questa lacuna. I rossetti hanno varie tipologie, quella che ho scelto io è la shine, cioè il rossetto molto lucido e poco coprente. Ho preso anche un full color gloss, cioè un rossetto lucido liquido, non che ne sentissi la necessità ma il colore mi aveva colpito terribilmente! 




Come vedete jeans e peach sono traslucidi ma non trasparenti, le labbra risultano sufficientemente colorate , invece il full color gloss è un prodotto coprente, nonostante il nome lo caratterizzi come lucidalabbra, si tratta in effetti di un rossetto liquido lucido ma non a specchio. 


La stesura del rossetto shine è poco uniforme sia sul braccio che sulle labbra, il full color gloss ha una texture che non mi piace, è come se fosse pastoso e risulta meno agevole da applicare. 




Il colore e l'effetto di cherrybomb è notevole, anche se si tratta semplicemente di un fucsia scuro con piccole particelle riflettenti azzurrine. Ciò che lo rende particolare è il fatto che il colore è molto saturo e quindi il prodotto è molto pigmentato e scrivente.


Cherry bomb è meno fucsia di quanto appare nelle foto precedente, è più realistica l'immagine seguente!






Il lipstick shine peach è piuttosto aranciato per essere un pesca, questo tipo di prodotto ha il difetto di riempire ogni pieghetta, l'effetto non è gradevole soprattutto quando si hanno come in questo periodo le labbra screpolate, la stesura risulta poco uniforme, ciò è ancora più evidente per il jeans che vedete sotto.


Jeans è una tonalità fredda di azzurro, ovviamente il colore non mi dona, ma pensavo di sovrapporlo ad altri colori per ottenerne di nuovi, come sapete, mi piace giocare con le sfumature!

In conclusione la mia opinione è che ci non ci sono grossi  motivi per acquistare questi rossetti. La texture e la stesura non mi convincono, i colori sono tanti ma poco originali ed il prezzo di circa 6 o 7 euro non è invitante anche se poco elevato. Ovviamente non sono rossetti scadenti ma in relazione al prezzo preferisco altri marchi come essence o kiko, probabilmente in futuro proverò qualche altro prodotto di Shaka per esempio questi pennelli nuovi ma sono convinta che la mia opinione resterà più o meno la stessa!


5 commenti:

Sara Fiore ha detto...

Pensavo che il blu fosse un po' meno blu! :)

yelaya ha detto...

Anch'io, invece è proprio blu puffo!!! :)

monson ha detto...

Bello il gloss,il rossetto color puffo non mi piace :P
Buon anno Yelaya!

MissBoomBaby ♥ ha detto...

credo che Jeans nasca proprio per essere sovrapposto ad altri rossetti perchè dubito che esista qualcuno a cui possa star bene XD a meno che non li usi in qualche servizio fotografico!

yelaya ha detto...

Buon anno anche a te Monson, grazie!! :)
Effettivamente il color puffo non è il massimo, eppure ci sono persone che mettono colori come questo da soli, avete visto il nuovo lime crime serpentine (verde)!!! :)