giovedì 6 dicembre 2012

Leighton Denny nail polish rose beige

LEIGHTON DENNY NAIL POLISH ROSE BEIGE REVIEW AND SWATCHES



Leighton Denny è un inglese che da anni si occupa di cura delle mani e delle unghie ed è il creatore dell'omonimo marchio da qualche tempo reperibile anche in Italia sul canale di televendite QVC. 


Si tratta di un brand di alta profumeria, i costi sono decisamente elevati, anche perchè Leighton Denny è stato scelto da parecchie attrici e modelle come loro manicurista ed i suoi smalti compaiono spesso su importanti riviste di moda. In particolare è famosa la sua lima di cristallo che ha vinto parecchi premi e che molte di noi hanno già acquistato con discreta soddisfazione. Potete vedere tutti i prodotti di Leighton Denny nel suo sito signaturesu QVC è disponibile solo una parte dei colori, i prodotti sono venduti in set preconfezionati, questo accade sia con i prodotti di trattamento che con gli smalti, tuttavia queste confezioni multiple non sono dei value sets, cioè il loro prezzo non differisce molto da quello che si spenderebbe comprando i prodotti separatamente. Uno smalto di Leighton Denny nei siti inglesi costa 11 sterline, circa 13 euro, su QVC un set da tre smalti costa 36 euro, cioè 12 euro per ogni smalto, praticamente il prezzo di QVC è uguale a quello originale, perciò alla fine conviene comprare Leighton Denny direttamente in Inghilterra scegliendo tra tutti i colori del marchio e non nel range limitato di QVC. Se decidete di acquistare gli smalti di Leighton Denny da QVC, approfittate dei today special value o dei prezzi lancio riguardanti il brand, solo così vedrete un risparmio significativo. Tenete presente che acquistare un set significa che non potrete scegliere i colori e probabilmente vi ritroverete con qualche smalto che non vi interessa più di tanto, magari non ve ne renderete neanche conto al momento dell'acquisto perchè questi smalti sono presentati ottimamente su QVC e sembrano tutti meravigliosi. Un anno fà, dopo aver sbavato per un bel pò guardando i programmi di QVC su Leighton Denny , ho preso un today special value ed un altro set, per un totale di otto smalti che vi farò vedere nei prossimi giorni. Lo smalto che vedete in questo post è il rose beige, un rosa con un tocco di marrone, illuminato da minuscoli brillantini dorati, un colore classico, molto femminile ed elegante, adatto ad ogni occasione e facile da portare. Ho subito adorato questo colore ed ho preso il set praticamente solo per averlo!!! Ovviamente non conoscevo Leighton Denny quindi avrei fatto meglio a prendere un solo set, non avendo idea di come mi sarei trovata!!!


Come potete vedere, la tonalità è molto classica ma non banale, sebbene ci siano molti dupes in giro. Il 365 di Kiko, per esempio, gli somiglia molto, ma è più scuro e secondo me vira al malva, diciamo che è un pò più cupo del rose beige, ma se volete avere un colore simile e spendere poco, può servire allo scopo.




Nella fotografia è evidente la presenza delle piccole particelle dorate inserite per rendere il prodotto più luminoso, i brillantini sono veramente minuscoli e si intravedono appena. Questo è uno dei punti di forza di questo smalto e lo rende originale.








Se vi state chiedendo che look potreste abbinare a questo smalto piuttosto classico, vi propongo un trucco anch'esso molto classico ma intenso e molto luminoso sui toni del marrone e del beige, interamente realizzato con colori di MUA, in particolare con i pearl eyeshadows 30, 27, 11 e 1. In questo periodo nel mio blog si è parlato di MUA ed ho colto l'occasione per farvi vedere altri tre colori in azione sugli occhi!!!


Ed ora è venuto il momento di dirvi come mi sono trovata con questo smalto e con i prodotti di Leighton Denny in generale. Quando è arrivato il pacco di QVC,  il rose beige è stato il primo smalto che ho provato, essendo allora il mio preferito:  è stata un'esperienza terribile, ho trovato questo smalto simile alla tempera con una stesura terribile ed una scarsa capacità di autolivellarsi. La difficoltà di stesura in genere sulle mie unghie si deduce dalla lunetta, più è precisa, più la stesura è agevole, la prima volta che ho applicato il rose beige le lunette erano estremamente sporche e l'unghia risultava strisciata, un effetto molto lontano dalle mie aspettative, tra l'altro i tempi di asciugatura dei Leighton Denny non sono tanto brevi. All'epoca, circa un anno fà, provai altri due o tre colori senza grande entusiasmo e poi misi via gli smalti di Leighton Denny con un  discreto rimpianto per i soldi spesi. In giro comunque se ne parlava bene e d'altra parte Leighton Denny è effettivamente famoso, così qualche giorno fà ho deciso di dare un'altra possibilità al rose beige e devo dire che il risultato è stato completamente diverso con mia grande sorpresa. Stavolta non ho avuto particolari difficoltà nella stesura e la resa sulle unghie è stata soddisfacente, lo vedete chiaramente dalle fotografie più ravvicinate, bello il colore, coprente già dalla prima passata e resistente. Immagino che la differenza dipenda dal fatto che un anno fà ero molto inesperta, in effetti guardando i video di QVC si ha la sensazione che il risultato splendido che ottengono dipenda molto anche dall'abilità della manicurista di Leighton Denny. In definitiva temo che gli smalti di questo marchio rendano al meglio solo se applicati da qualcuno che ha almeno un minimo di esperienza, probabilmente perchè sono prodotti professionali; ad ogni modo sono prodotti molto validi, ma la texture e le caratteristiche variano a seconda del colore, quindi un'opinione definitiva richiede che non ci si limiti a provare un solo smalto. Continueremo quindi a parlare di Leighton Denny nei prossimi giorni ed analizzeremo la resa di altri colori, alla fine farò delle considerazioni più circostanziate. Intanto: qualcuna di voi ha provato i prodotti di Leighton Denny, cosa ne pensate?




4 commenti:

Unknown ha detto...

bel colore <3

Darkness ha detto...

Il colore dello smalto è davvero bello^^

Anonimo ha detto...

MI DIRESTI PERFAVORE COME SI CHIAMA O IL NUMERO E QUAL'è IL KIT CHE HAI COMPRATO SU QVC AL CUI INTERNO C'ERA QUESTO SMALTO???
GRAZIE

yelaya ha detto...

Si chiama proprio rose beige ed era venduto in un kit che non hanno più ma credo sia presente in qualche altro kit di QVC, comunque ci sono ottimi dupe meno costosi e raggiungibili da kiko e da Collistar, dai un'occhiata in profumeria, il rose beige in più ha solo i piccoli brillantini!! Ciao