domenica 20 maggio 2012

Yelaya feats Zoeva warm shimmer

COOL NEUTRALS


Ancora i colori della palette warm shimmer in una combinazione dalle tonalità fredde. Un trucco sostanzialmente sul beige reso tuttavia particolare dal colore nella parte esterna dell'occhio che è un grigio verde abbastanza inedito e mi è piaciuto moltissimo! 






Come ormai sapete, non amo molto i colori neutri, così ho pensato che avrei dovuto aggiungere qualcosa per vivacizzare il look. In entrambi i look realizzati con la warm shimmer ho evitato di disegnare la solita riga di eyeliner, desideravo realizzare dei trucchi naturali e l'eyeliner, soprattutto se l'avessi scelto nero, avrebbe reso tutto troppo drammatico. Sono intervenuta quindi nuovamente aggiungendo una riga abbastanza spessa, ho deciso di evitare il nero ed ho utilizzato bagnato il misfit toys di evil shades che avete visto non molto tempo fà in un post precedente. Il misfit toys è un marrone rossiccio, un colore piuttosto in equilibrio tra tonalità calde e fredde, bagnato è abbastanza intenso, tuttavia non mi piace particolarmente.


A questo punto ho deciso di dare un tocco di luce, andando a coprire un pò il misfit toys, Ho aggiunto una linea di eyeliner glitterato sopra la riga di eyeliner rossiccio, utilizzando uno degli eyeliner glitterati della Nyx: il liquid crystal nel colore champagne.




Potete vedere nella fotografia seguente i miei eyeliner glitterati, compreso quello utilizzato nel look.


Qualche considerazione sugli eyeliner glitterati: penso che sistemare i glitters in modo preciso sugli occhi non sia semplicissimo, in particolare disporli secondo una linea sopra le ciglia, così ho pensato da inesperta che questi liners con glitters facessero al caso mio. Tuttavia eseguire una linea con questi eyeliner non è semplice: si tratta sostanzialmente di glitters più o meno grandi (la dimensione come vedrete nelle foto varia al variare del marchio scelto) immersi in un gel incolore. Quando si stende il prodotto sugli occhi per disegnare una linea, i glitters si disperdono e restano dei vuoti che anche passando e ripassando restano, rendendo la linea disuniforme. Questo tipo di problema nelle mie foto è più evidente per i due eyeliners chiari perchè ho aggiunto i glitters sulla riga di eyeliner nero, ma è una caratteristica di tutti e quattro i prodotti. Ovviamente nell'intento di coprire maggiormente la riga nera, ci ho spalmato sopra una gran quantità di prodotto, urban decay e deborah hanno tenuto abbastanza bene, i nyx invece hanno formato una pellicola trasparente che ha manifestato una notevole tendenza a venir via in blocco: una cosa piuttosto fastidiosa. Mettere il prodotto sulla rima inferiore è risultato particolarmente difficoltoso: ho dovuto fare una specie di gimkana tra le ciglia ottenendo una linea estremamente frammentata, molto più di quanto appaia nelle fotografie. Comunque l'effetto della linea glitterata è assolutamente gradevole, soprattutto se è discreta. Per quanto riguarda i colori, come avete notato un pò tutte, jade è sicuramente il più bello, in generale secondo me conviene prendere colori scuri o forti. Nella foto grande con il flash, potete vedere bene le dimensioni dei glitters. La dimensione dei glitters è una questione importante: i glitters più grandi sono in urban decay, quelli di deborah sono lievemente più piccoli dei precedenti mentre i glitters che utilizza la nyx sono veramente piccoli. Questo comporta che i nyx si stendano meglio e con maggiore precisione rispetto agli altri due marchi, ma l'effetto è meno brillante, come potete vedere dalla foto, gli urban decay e deborah riflettono meglio la luce. 





Nessun commento: