mercoledì 30 maggio 2012

Pure luxe cosmetics review

PURE LUXE COSMETICS REVIEW AND SWATCHES


Quando ancora usavo il makeup tradizionale due anni fà, mi capitò di visitare lo shop online di Pure luxe e ne rimasi affascinata. C'erano decine e decine di colori bellissimi e molto shimmer, mi sentì Alice nel paese delle meraviglie abituata com'ero a quei quattro colori (sempre gli stessi) che trovavo in profumeria. 


Per di più si potevano acquistare campioni a prezzi molto bassi, c'era quindi la possibilità di avere tantissimi colori spendendo pochissimo mentre in profumeria un solo ombretto mi costava come dieci campioni. Tuttavia in questi due anni non mi ero mai decisa a provare i prodotti di Pure luxe, acquistando invece tantissimi campioni da decine di marchi. La ragione è che mi avevano scoraggiato dall'acquistare alcune recensioni piuttosto negative, ad ogni modo qualche tempo fà ho deciso che era venuto il momento di conoscere anche questo marchio ed ho ordinato dei campioni degli ombretti che mi sono sembrati sul momento più interessanti. I campioni hanno un prezzo accettabile, 1 dollaro per poco più di 1/8 di teaspoon, voi mi direte che ormai questo è il prezzo dei samples per quasi tutti i marchi, tuttavia la maggior parte dei marchi spedisce i campioni in bustine mentre pure luxe li invia nelle claimshell più capienti, che possono essere riutilizzate per contenere i pigmenti ed hanno un costo molto superiore alle ziplock. Devo dire con questi ombretti è stato amore a prima vista, i colori sono molto belli e quelli che ho preso sono anche piuttosto luminosi, anche se non particolarmente originali, sono sostanzialmente gli stessi colori che si trovano un pò in tutti i marchi, solo il test sugli occhi mi potrà dare poi indicazioni piu precise sulla qualità. Come al solito ho swatchato i colori per voi, i miei swatches sono realizzati sulla base skintone della nyx, si tratta di una base piuttosto cremosa sulla quale le polveri aderiscono sempre molto bene, nei prossimi post troverete anche una serie di looks targati Pure luxe che mostreranno la resa dei prodotti sugli occhi. Le mie considerazioni sulle performance degli ombretti le troverete alla fine delle review.


sassy: azzurro cielo molto shimmer per la presenza non solo di perlatura ma di glitterini argento

grand finale: stranamente mi sono accorta che era un prugna solo guardando i swatches! Provandolo sugli occhi, mi è sembrato un marrone spento, ad ogni modo non l'ho trovato particolarmente carino

green aura: bianco opalescente con riflessi verdi. Molti marchi producono questo genere di ombretto, che è disponibile ovviamente anche con riflesso di colore diverso dal verde, il riflesso è appena percepibile e francamente non lo ravviso sugli occhi

sublime: verde con un leggero riflesso verde acqua, shimmer




tryst: azzurro molto riflessato, anche questo vira verso il verde acqua, molto shimmer, fresco e leggero

supernova: rosa caldo shimmer con pagliuzze dorate, molto luminoso e brillante

pandora: verde cupo shimmer

oasis: dalla collezione caleidoscopio, la collezione è formata da colori che cambiano con la luce, oasis dovrebbe virare dal beige al verde, passando per l'azzurro. Personalmente tutti questi cambiamenti non li ho visti, forse si notano soprattutto bagnando il prodotto, ma da asciutto mi sembra semplicemente un verdino




moody: verde scuro molto cupo, tipo un verde militare ma più scuro, più satinato che shimmer

cabana: celeste chiaro, moderatamente shimmer

splendor: un classico, marrone rossiccio molto scrivente con brillantini azzurro chiaro, molto cangiante con la luce

boy toy: turchese molto intenso shimmer




jaded: verde chiaro shimmer, una bella tonalità di verde, molto fresca con riflessi molto evidenti ma delicati

straw: anche questo un classico: beige molto dorato con leggeri riflessi verdi

forest: verde smeraldo molto intenso e shimmer

risque: tra rosa, rosso e marrone, un specie di marrone rosato molto shimmer



intimacy: marrone medio dorato, molto classico, molto shimmer


Uno dei lipgloss di Pure luxe: illegal, un rosa con riflessi azzurri, praticamente un viola medio. Il lucidalabbra non mi è piaciuto nè come formula nè come colore!



4 commenti:

Anonimo ha detto...

Wowo quanti bei colori *_* Devo dire che alcuni sono abbastanza comuni fra i marchi di minerali, ma due o tre li trovo proprio particolari e mi hanno colpita. Non ho mai provato Pure Luxe ma mi piacerebbe rimediare ^^

MissBoomBaby ♥ ha detto...

Moody mi sembra carino, gli altri sono effettivamente già visti ma non male :)

Darkness ha detto...

Ci sono un paio di colori interessanti!

yelaya ha detto...

E qui mi sorge la curiosità di sapere quali sono!!! Domani dovrebbero cominciare ad uscire i looks e magari i colori si vedranno meglio, mi pare che i swatches non abbiano reso tanto l'idea!