mercoledì 11 gennaio 2012

Funky fresh review

FUNKY FRESH REVIEW AND SWATCHES


Qualche tempo fà ho deciso di fare un acquisto consistente di samples da funky fresh nel suo negozio su ebay, incoraggiata dal fatto che, essendo un sito inglese, non si hanno preoccupazioni per la dogana. 


Ho preso un pò di tutto: un kit di fondotinta e correttore per colorito medio, un kit di veils cioè praticamente di ciprie e affini, il kit di ombretti bold, un kit di ombretti pastels e due kit di blush pink/red ( due per avere la possibilità di travasare in jaretta perchè con una sola bustina non vale nemmeno la pensa di sporcare il vasetto). La quantità dei campioni mi sembra leggermente più scarsa di altri marchi ma avendoli lasciati in bustina, non mi sono rimaste le idee chiarissime su questa cosa.Ho ricevuto due campioncini di ombretto come omaggio: ora io lo dico sempre: "a campione donato non si guarda in bustina" però fanno un pò schifo come colori, mi dà l'idea che abbiano preso i colori più brutti che avevano e me li abbiano mandati; sage è un verde opaco piuttosto insulso, slate è una specie di verde militare molto scuro e opaco: questa è la terza casa che mi manda come omaggio un verde militare, una cosa incomprensibile con tanti colori in stock . I fondi per carnagioni medie che ho preso hanno colori sono molto simili al punto che non riesco a distinguerli bene, per quanto riguarda la texture, mi sembrano piuttosto coprenti e pastosi, troppo pastosi per i miei gusti. I blush sono il prodotto che mi è piaciuto di più, almeno nei colori, e sono contenta di averli presi anche perchè come sfumature direi che ce n'è per tutti i gusti.particolarmente piacevoli le tonalità di rosa, adoro hot pink, credo che sia il  rosa più carino nel mio beauty case. Per quanto riguarda gli ombretti, i colori non mi fanno impazzire e mi sembrano meno perlati e luminosi degli altri che ho provato. I bold sono colori molto forti, quasi come i colori primari, non so come staranno sugli occhi, quello che mi ha colpito di più è apple: il famoso "verde pappagallo" che sicuramente entrerà a far parte dei miei trucchi più raffinati ! E la fata buona disse ai bold di funky fresh:" PASTELLATEVI" ed essi immediatamente (aggiungendo una buona dose di bianco) si trasformarono nei pastels di funky fresh e vissero felici e contenti! Sto scherzando ma quello che volevo dire è che qui non si è fatto un grosso sforzo di fantasia: i pastels a me sembrano più o meno i bold sbiancati, comunque brutti non sono ma rispetto ai colori cangianti e originali di tanti marchi sono ben poca cosa. Comunque tutti gli ombretti sono praticamente mat, contengono soltanto delle particelle riflettenti tipo piccoli brillantini che servono a dare un minimo di luminosità. Per me che amo tutti gli ombretti shimmer, fantasiosamente riflessati e brillantinati, questi prodotti non sono certamente un oggetto del desiderio. Stesso effetto più o meno mat anche per i blushes che risultano parecchio pigmentati e gradevoli.






















5 commenti:

MissBoomBaby ♥ ha detto...

condivido le tue osservazioni, i blush sembrano interessanti, mi incuriosiscono hot chili. strawberry e rosy anche se credo che quest'ultimo sia troppo chiaro per la mia carnagione, non sono scura di pelle ma mi piacciono i blush carichi :)

yelaya ha detto...

I rosa si vedono abbastanza perchè sono parecchio pigmentati. Comunque hot chili e qualche altro colore te lo posso passare io.

EyeGraffiti ha detto...

When I see all those colours I just want it to be summer NOW! Love the pastels ones!

SilhouetteScreams ha detto...

Oh wow, I don't really go for pastels but I think these pastels look really pretty!

monson ha detto...

Di Funky Fresh adoro l'ombretto Amethyst!