martedì 1 ottobre 2013

MUA my fashionista palette swatches and looks

MUA FASHIONISTA TWO LOOKS AND SWATCHES



Eccoci ai swatches dei colori fotografati nel post precedente, si tratta di una serie di ombretti e fard cotti della linea fashionista di MUA. L'aspetto delle cialde è quella tipica degli ombretti cotti, con il bellissimo effetto marmorizzato che purtroppo si perde nell'applicazione, i colori sono piuttosto tranquilli, niente di troppo vivace, gli ombretti sono tutti facilmente portabili da tutte ed in qualunque momento della giornata. 



Abbiamo nel range degli ombretti cotti varie tonalità di marrone, dal beige avorio al marrone scuro dorato, ancora un viola chiaro, un verde dorato ed un azzurro polvere. Non c'è una grande scelta a dire il vero e i looks che si possono realizzare non sono tantissimi ma comunque ci si può divertire! Tutti i colori sono shimmer, tanto shimmer e come se non bastasse alcuni sono ricchi di glitterini, l'applicazione da asciutti è agevole e la pigmentazione è buona, tuttavia risultano leggermente polverosi e gli ombretti glitterati spargono ovunque brillantini e sembrano un pò duri sotto il pennello. Personalmente uso gli ombretti cotti quasi sempre bagnati, faccio cadere sulla cialda alcune gocce di acqua e miscelo con il pennello, poi applico la cremina ottenuta facendo scorrere il pennello sulla palpebra, la sensazione è molto piacevole perchè se dosate bene l'acqua, ottenete un prodotto fluido ma denso che riveste bene la pelle senza fare spessore, l'intensità del colore aumenta anche se tende a diminuire mentre l'ombretto asciuga. I miei swatches sono stati realizzati con il colore bagnato, non vi impressionate per i grumi, sono dovuti al fatto che ho prelevato troppo prodotto per farvi vedere bene le sfumature.






















Molto gradevoli anche i blushes cotti in colori delicati sulle tonalità del rosa, Milan è un rosa freddo, al centro New York è un rosa più neutro mentre a sinistra London è un rosa caldo con venature aranciate. Sono ben pigmentati ma io preferisco usare anche questi bagnati, l'effetto diventa una volta asciutti molto leggero e luminoso perchè anche i blushes cotti sono shimmer. L'effetto shimmer è abbastanza leggero e si evita per fortuna quell'orribile effetto grigiastro sulla pelle che è tipico dei fard molto shimmer.




Ed infine due look realizzati con i sei ombretti, uno sui toni del marrone l'altro dei pastelli, la maggior parte dei colori sono stati utilizzati bagnati.












Ed ora le mie conclusioni. Gli ombretti ed i fard cotti fashionista mi piacciono, come del resto gli ombretti di MUA in genere, il sistema componibile fashionista mi piace ancora di più! Le palette sono funzionali, l'inserimento e la gestione dei colori è semplice ed efficace, basta una sola palette per portarsi dietro ombretto, fard e rossetto, insomma quasi tutto il necessario per realizzare il proprio look o rinfrescarlo durante il giorno quando si è fuori casa. I prezzi, tenuto conto delle riduzioni, sono assolutamente competitivi, molto buono il rapporto qualità-prezzo, gli ombretti ed i blushes sono ben pigmentati ed ancora più intensi di quanto appare nelle foto dei miei looks. Mi pare proprio di avervi detto tutto, perciò per oggi passo e chiudo! Bacioni a tutte!!! :)



1 commento:

Chiara The World of Claire ha detto...

Devo dire che in cialda sembrano molto più particolari, ma comunque rimangono dei colori davvero molto belli *-*