domenica 6 ottobre 2013

Un aggiornamento sul revitalash


ANCORA SU REVITALASH


Qualche tempo fà ho pubblicato un'accurata review sul revitalash, un siero che dovrebbe promuovere una miracolosa crescita delle ciglia. Nella mia recensione affermavo che dopo circa un mese e mezzo si notava un visibile allungamento delle ciglia non particolarmente uniforme o eclatante ma significativo, vi dicevo anche che dopo un paio di mesi si evidenziava un peggioramento come se le ciglia si stessero accorciando e soprattutto si stessero sfoltendo, le fotografie che corredavano la review lo mostravano chiaramente.



Ovviamente stavo continuando ad usare il revitalash quindi non si poteva pensare che la regressione fosse dovuta all'interruzione del trattamento, ma ad un effetto del prodotto stesso. Dopo qualche mese le ciglia si sono normalizzate, si sono rinfoltite un pò ma le ciglia lunghe sono un ricordo, praticamente sono tornata ad avere le mie vecchie ciglia, le ciglia che si erano allungate sono evidentemente cadute. Ecco le fotografie che mostrano come appaiono attualmente le mie ciglia:




Quando mi sono resa conto che le ciglia stavano cadendo ho smesso di utilizzare il revitalash, probabilmente se lo usassi ancora le ciglia si allungherebbero di nuovo e poi cadrebbero ciclicamente. In effetti ho letto che questa cosa capita in genere con i sieri per la crescita delle ciglia, in America ce ne sono parecchi, il Latisse per esempio, pare che funzionino a cicli e le nuove ciglia tendono a cadere dopo la crescita più o meno miracolosa. Non sono in grado di dire se il revitalash produca effettivamente dei cicli di crescita e regressione come pare accada per altri prodotti simili, nè posso essere sicura che funzioni sulle altre come per me ma non credo proprio di essere un caso unico. Anche se il prodotto non fosse del tutto inefficace ma funzionasse a cicli, non lo ricomprerei, non ha senso avere per quindici giorni le ciglia più lunghe ed impiegare due mesi per farle ricrescere, il prodotto tra l'altro è costoso e non so quanto l'uso continuativo possa essere positivo per gli occhi, tra l'altro il fatto stesso che le ciglia cadano non mi piace. Ho ritenuto opportuno ritornare sull'argomento perchè ho notato che si è ritornato a parlare del revitalash in televisione ed in altri blog, perciò ho voluto ribadire l'opinione già espressa nella review con un'integrazione che tenesse conto degli sviluppi successivi. Purtroppo prodotti miracolosi non esistono, se esistesse un prodotto che facesse allungare significativamente e definitivamente le ciglia, credo che lo useremmo tutte, si sarebbe sparsa la voce e tutte lo avremmo acquistato anche a costo di notevoli sacrifici, chi non vorrebbe le ciglia da cerbiatta al posto di quei quattro peletti disordinati che parecchie di noi si ritrovano? :)



1 commento:

Katrina Uragano ha detto...

E' un effetto che proprio non mi piace. Mi darebbe anche una brutta sensazione quella di vedere prima ciglia lunghe e poi una loro caduta. Meglio tenersi i peletti corti (e io sono un altro esemplare...) e usare l'olio di ricino.