martedì 3 settembre 2013

Vivo cosmetics baked shimmer paparazzi palette review and swatches

VIVO COSMETICS PALETTE PAPARAZZI



Seconda palette acquistata da Vivo, completamente diversa come tonalità rispetto alla chocolate, il blush invece, come vi avevo anticipato è esattamente lo stesso. Sicuramente la paparazzi è la più fascinosa tra le palette baked shimmer, i colori sono intensi e vivaci, la scelta di mettere insieme un rosa freddo, un azzurro pervinca, un turchese ed un grigio scuro carbone appare abbastanza coerente; le quattro nuance, come vedrete alla fine di questo post lungo e ricco di immagini, si combinano gradevolmente tra di loro.



















Nelle immagini precedenti potete vedere ancora lo strepitoso effetto "planet earth" degli ombretti, in questa palette è ancora più evidente che nella chocolate, queste cialdine bombate e così variegate sono estremamente piacevoli da guardare! Ovviamente l'aspetto non è tutto, questi ombretti hanno le stesse caratteristiche di quelli presenti nella chocolate, sono polverosi ed è preferibile utilizzarli bagnati, attenzione a quanta acqua aggiungete sulla cialda, perchè il prodotto tende a fare grossi grumi ma basta farci un pò la mano e truccarsi con i colori bagnati diventa molto facile e permette di ottenere un trucco più intenso e durevole.












Anche nei swatches i colori sembrano molto belli, la perlatura è un pò esagerata e finisce per mortificare il colore, sugli occhi si ha l'impressione di argento colorato, un'impressione che gradirete se amate tanto l'effetto shimmer, altrimenti tende a dare un pò fastidio




Il blush è carino, un rosa medio caldo quanto basta per ravvivare l'incarnato e soprattutto illuminarlo perchè anche il fard è tanto shimmer. Personalmente l'ho provato sulla pelle leggermente abbronzata e mi dava alle guance una sfumatura leggermente grigiastra, anche il questo caso la perlatura è un pò esagerata, ad ogni modo alla fine del post potrete vederlo direttamente sul mio viso! Non mi stancherò mai di dire ( probabilmente inascoltata!) che gli ombretti non devono essere giudicati semplicemente dai swatches sul braccio, l'applicazione sugli occhi è completamente diversa, per esempio sul braccio potete insistere più che sulla delicata pelle degli occhi, il colore della pelle del braccio è diverso da quello delle pelle del contorno occhi, per questo trovate nel mio blog quasi sempre dei looks realizzati con i prodotti recensiti che vi aiutino a capire quale sia la resa dei prodotti stessi, che è poi la cosa più importante quando si pensa di acquistare! Il look seguente è realizzato interamente con gli ombretti della paparazzi, i colori sono tutti bagnati e l'eyeliner è il colore più scuro usato con il pennellino inumidito, ovviamente l'illuminante per la zona sotto le sopracciglia è di un altro marchio.








Tutto sommato, direi che questa palette non delude, costa poco e fà la sua figura, mi è piaciuta sicuramente più della chocolate che secondo me di cioccolattoso non ha tantissimo! I colori sono piuttosto equilibrati, per esempio l'azzurro non è un "azzurrone" cafone ma è un pervinca molto delicato, il rosa non è un fucsia ma è una tonalità portabile da tutte ed il turchese non è particolarmente vivace pur restando evidente sugli occhi. Bene, direi che ormai avete tutti gli elementi per decidere se la paparazzi fà al caso vostro, come se la aveste provata insieme a me. Tenete presente che a prezzo pieno costa 6 sterline cioè circa 7 euro, perciò aspettate qualche promozione: io l'ho pagata 3 sterline e prendendo varie cosine ho usufruito anche delle spese di spedizione gratuite. In un prossimo post vi parlerò dei lucidalabbra diamond sparkle di Vivo che io adoro ma dovrete aspettare un pochino, intanto bacioni a tutte!!! :)




5 commenti:

Unknown ha detto...

Il turchese mi è piaciuto molto...probabilmente anche più degli altri :)
Vedo sempre stati di Vivo Cosmetics...non ho ancora acquistato nulla....però la tua review mi piace :)

Giorgia ha detto...

Ciao cara, grazie per la visita e il tuo supporto, come sempre realizzi post molto interessanti anche di marchi che non conosco.

Un abbraccio e passa a trovarmi

Chiara The World of Claire ha detto...

I colori degli ombretti sono molto belli *_*
Il blush però non mi ispira molto..forse tende troppo all'argento!

Giorgia ha detto...

Domani pubblico un altro post sul gloss che ti interessa. Grazie per la visita e buona serata

yelaya ha detto...

Lo leggerò con piacere!!! :)