domenica 1 settembre 2013

Vivo baked shimmer palette chocolate review and swatches

VIVO BAKED SHIMMER CHOCOLATE PALETTE


Vivo è un marchio inglese che distribuisce una linea di makeup low cost, il brand è molto simile a MUA: prezzi molto invitanti e promozioni frequenti ( elf ha fatto scuola ad entrambi i marchi!), non conoscevo vivo, ne ho appreso l'esistenza dai post di Dalila nel suo blog Raelmente e, poichè era in corso una promozione fantastica con prodotti a metà prezzo e spese di spedizione gratis, ho deciso di provare le loro palette shimmer baked ( in quel momento mi interessavo di ombretti cotti ). 



Ho acquistato due baked shimmer palette: chocolate e paparazzi ed un lipgloss diamond sparkle, a circa 3 sterline le palette e 0,75 sterline per il lucidalabbra, prezzi stracciati come vedete. Ma varrà la pena di spendere sia pure poco per queste palette? Questa è la domanda che mi pongo ogni volta che trovo prodotti a prezzi così bassi, perchè sapete come si dice: chi più spende, meno spende, ma nel campo del makeup questo non è sempre vero, anzi spesso ci si trova meglio con prodotti low cost che con quelli carissimi o perlomeno non ci si trova una grande differenza. Oggi vi propongo la shimmer baked palette in chocolate: overview, swatches e resa sugli occhi!!


Ogni palette shimmer baked contiene un fard e quattro ombretti, sono prodotti cotti, il fard è sempre lo stesso e la cosa mi ha molto infastidito perchè ovviamente mi aspettavo tonalità diverse in ogni palette invece di inutili doppioni ma tant'è, diciamo che si è scelta una tonalità universale e si è evitato lo sforzo di abbinare fard e ombretti. L'aspetto è molto gradevole come accade in genere per i cotti, gli ombretti in particolare sembrano pianetini e sono molto variegati, nel colore di base sono presenti molte intrusioni di sfumature diverse anche molto in contrasto con la tonalità di base. Le intrusioni fanno virare spesso in modo notevole il colore di base verso un'altra tonalità.


















Durante la fase di prova, ho trovato questi ombretti molto polverosi e non particolarmente scriventi, la scarsa efficacia deriva appunto dalla polverosità del prodotto che si disperde invece di aderire perfettamente. Me lo aspettavo perchè questa sembra essere una caratteristica degli ombretti cotti, personalmente non li uso quasi mai asciutti, preferisco usarli bagnati perchè sono molto più intensi. Nei miei swatches tutti gli ombretti sono stati bagnati. La palette contiene alcune sfumature di marrone, la più scura è sicuramente la migliore mentre le altre due risultano troppo calde per i miei gusti, il quarto colore è una specie di lilla con una punta di grigio che non si capisce perchè sia stato inserito nella palette, si combina male con gli altri colori e non mi pare abbia niente a che fare con la cioccolata!! Tuttavia è un colore gradevole e si può usarlo in abbinamento al marrone freddo sulla sinistra!








Il termine shimmer per queste palette è assolutamente appropriato, mai visto niente di più shimmer in vita mia, la perlatura secondo me è veramente eccessiva e smorza parecchio i colori. Se non amate particolarmente i colori perlati, credo che queste palette non facciano al caso vostro. 


Anche il fard è stato swatchato con il pennello inumidito, la tonalità è tra rosa e pesca,  la foto con luce solare rende meglio l'idea, risulta più scrivente rispetto agli ombretti ed è piuttosto carino una volta applicato, si tratta di una di quelle tonalità molto equilibrate che stanno più o meno bene a tutte.


Ed eccoci alla prova definitiva, quella sugli occhi nella quale possiamo vedere qual'è effettivamente la resa di questi prodotti, nelle fotografie seguenti alcuni colori sono bagnati ed altri asciutti, penso riusciate a vedere la differenza. L'eyeliner è la tonalità più scura usata con il pennello bagnato.






Questi colori non mi donano e risultano piuttosto insignificanti sui miei occhi, in definitiva questa palette non mi piace, non è un prodotto scadente,ma secndo me è tranquillamente perdibile.  A prezzo pieno costa 6 sterline e non sono sicura che valga la pena di acquistarla ma se volete farci un pensierino e vedere anche le altra opzioni della shimmer baked, le trovate nel sito di vivo. Nel prossimo post parleremo della shimmer baked paparazzi che ha tonalità completamente diverse, ricordate che se siete interessate a vivo, trovate molti swatches e recensioni dei loro prodotti nel sito di Dalila: Raelmente. A presto e bacioni a tutte!!





4 commenti:

Italian Blogger ha detto...

che bella!!

Unknown ha detto...

bentornata a parlarci di ombretti!!!

yelaya ha detto...

Grazie, cercherò di farlo più spesso anche se ora sono più incasinata!!! :)

Luna ha detto...

These are beautiful colors , wow !