mercoledì 29 maggio 2013

Revitalash review

HOW REVITALASH IS WORKING ON MY LASHES


Come vi dicevo nel post precedente in questo periodo sto testando il revitalash, i risultati non sono immediati quindi bisogna utilizzarlo per parecchio tempo prima di farsi un'opinione precisa, sto applicando revitalash da più di due mesi e finalmente posso scrivere con cognizione di causa la mia review. Intanto entrate nell'ordine di idee che revitalash funziona diversamente da persona  a persona, può allungare le ciglia di una vostra amica in modo molto evidente e non fare assolutamente nulla sulle vostre, ci vuole parecchio tempo per vedere i primi risultati, tra un mese e un mese e mezzo, i risultati spesso non sono all'altezza delle aspettative.



Ma vediamo dalle immagini, quali sono stati i risultati che ho ottenuto personalmente con l'uso del prodotto per circa un mese e mezzo. 

l'occhio destro con le mie ciglia al naturale


l'occhio destro con le ciglia dopo un mese e mezzo di trattamento








Come vedete. il prodotto è assolutamente selettivo, l'allungamento delle ciglia, che è sicuramente meno rilevante di come appare nella foto, riguarda solo una parte delle ciglia, alcune si allungano, altre restano esattamente come sono creando un effetto sgradevole di impoverimento, un pò come se uno avesse applicato delle ciglia finte singole tra le proprie, parecchio distanti l'una dall'altra. In particolare le ciglia inferiori non hanno subito nessun cambiamento. Le ciglia che si sono allungante risultano molto sottili nella parte terminale e si evidenziano soltanto colorandole con il mascara.

l'occhio sinistro con le ciglia al naturale


l'occhio sinistro con le ciglia dopo un mese e mezzo di trattamento




Anche in questo caso, l'allungamento è minimo e non riguarda tutte le ciglia, si notano dei vuoti dove le ciglia sono molto corte.

Nelle fotografie seguenti le ciglia sono state rese più visibili colorandole con un mascara nero, il, mascara è il nuovo le volume di volume di Chanel, recensito in questo blog qualche tempo fà. La prima immagine fà riferimento a quella review, quindi risale a prima del trattamento, le fotografie successive mostrano l'effetto del mascara sulle ciglia trattate  con revitalash per fare un confronto.












Con l'utilizzo del mascara si evidenzia meglio la lunghezza delle ciglia ma anche il senso di vuoto in alcune zone e quindi di impoverimento, le ciglia più lunghe si uniscono sulla base a quelle corte creando spessore e grumi anche dalla prima passata. Si percepisce chiaramente che revitalash non fà crescere le ciglia, nel senso che non produce nessun infoltimento ma solo un aumento variabile della lunghezza. Le ciglia risultano estremamente sottili e si è costretti a passare ed a ripassare con il mascara nel tentativo di renderle più spesse, questo produce ancora più grumi ed inspessimenti!

Naturalmente ho continuato ad usare revitalash sperando che le ciglia nel tempo diventassero ancora più lunghe ma soprattutto più folte e consistenti. Nelle immagini seguenti potete vedere i risultati ottenuti dopo due mesi di trattamento.










Probabilmente dalle fotografie non ve ne rendete conto ma non solo non c'è stato alcun miglioramento rispetto ai risultati precedentemente ottenuti, al contrario a me è sembrato di notare una regressione, come se le ciglia si fossero accorciate! Ovviamente questo non è possibile, ma potrebbero essere cadute le ciglia più lunghe restando sulla rima quelle sulle quali il revitalash non ha prodotto effetti visibili. E' possibile che il prodotto lavori secondo dei cicli ma non ho le idee chiare a proposito. Ad ogni modo non sono l'unica a parlare di ciglia che cadono dopo il trattamento, non è che ci sia il pericolo di restare con le ciglia diradate ma secondo me l'effetto di allungamento molto evidente non è durevole nel tempo.

Il revitalash dura circa tre mesi, quindi lo sto ancora utilizzando. La domanda che immagino ci poniamo tutte è se con l'uso continuativo l'aspetto delle ciglia migliora. Le fotografie seguenti mostrano le mie ciglia dopo due mesi e mezzo di trattamento.








Dopo due mesi e mezzo di utilizzo, non ho notato differenze in senso positivo, ho l'impressione che le ciglia siano quasi tornate alle dimensioni originali, nelle immagini sembrano molto più lunghe e consistenti che dal vivo. E' vero che sono un pò più lunghe di quanto lo fossero naturalmente ma sto avendo grosse difficoltà nel gestirle, sono costretta per esempio ad applicare una grande quantità di mascara per renderle visibili, le trovo estremamente sottili e sembra che il mascara volumizzante non riesca a rivestirle bene, ovviamente passando e ripassando le ciglia si appiccicano e l'effetto finale è poco gradevole, d'altra parte anche se faccio poche passate le ciglia tendono ugualmente ad appiccicarsi, cosa che prima non succedeva. In definitiva non sono completamente  soddisfatta del revitalash, francamente la cosa che più mi dà fastidio delle mie ciglia è che sono rade, speravo quindi in un infoltimento ed inspessimento oltre che nell'allungamento, ma da questo punto di vista non ho ottenuto alcun risultato. Credo che sia un fatto generale, in effetti il revitalash viene venduto come prodotto per allungare le ciglia ed effettivamente dei risultati rispetto alla lunghezza delle ciglia ci sono stati ma non so se valga la pena di acquistarlo tenuto conto che non è un prodotto economico e che i risultati, per quanto mi riguarda, non sono eccezionali. Spero di avervi dato tutti gli elementi per fare una scelta se il revitalash vi incuriosiva e stavate pensando di acquistarlo, se volete sapere altro, chiedete pure! Penso che finito il revitalash, proverò qualche altro prodotto simile, per esempio il prevage di Elizabeth Arden ; lo ha provato una delle mie blogger preferite, Sarah Chaudry, e ne parla piuttosto bene, peccato costi circa 100 euro, sigh!!!!



3 commenti:

Unknown ha detto...

Io sono d'accordo con te nel dire che dopo due mesi le ciglia è come se stessero regredendo, soprattutto quelle centrali.
Diversi anni fa provai il Talika Lipocil e funzionava benissimo, il suo lavoro era soprattutto infoltire. L'ho acquistato due volte, ma poi il suo costo ha iniziato a pesarmi e quindi tanti saluti.
Ora invece ho acquistato un contenitore vuoto per mascara da Aroma Zone, vi ho versato dentro dell'olio di ricino...ed ecco il mio fortificante economico :)....ed efficace ovviamente!

Raquel ha detto...

Anch'io ho usato questo pessimo prodotto per soli 15 gg e mi sono pentita amaramente. :( Olio di ricino a vita. Grazie al cielo esistono le cose naturali.

Raquel ha detto...

Anch'io ho usato questo pessimo prodotto per soli 15 gg e mi sono pentita amaramente. :( Olio di ricino a vita. Grazie al cielo esistono le cose naturali.