venerdì 26 aprile 2013

Today on my nails: new Sephora color hit nail polish and Opi pompei purple

SEPHORA COLOR HIT NAIL POLISH AND OPI POMPEI PURPLE


I color hit nail polish sono i nuovi smalti a marchio Sephora, sono venduti solo in formato mini e sono veramente mini; costano quasi sei euro, un costo assolutamente spropositato se si pensa che uno smalto mini della OPI costa 5 euro e francamente tra Sephora e OPI  la differenza a livello di qualità e di reputazione è notevole!


Ad ogni modo volevo provare uno di questi smalti, perchè il pennello è un pò più piatto rispetto a quello degli altri smalti che uso e mi chiedevo se funzionasse meglio rispetto agli altri. Non funziona meglio! Come vedete dalle foto, l'applicazione è molto imprecisa soprattutto verso la lunetta, dove si hanno sempre parecchi problemi nel mantenere netta la linea di demarcazione tra unghia e colore. La tonalità che ho scelto è un verde brillante; come sapete, sono una green addicted, il colore esatto è una via di mezzo tra la prima parte dell'immagine di copertina e la seconda, purtroppo in tutte le fotografie che ho scattato le mie unghie risultavano praticamente color verde acqua o qualcosa di simile. Eccovi il risultato dei miei sforzi!!








Ora parliamo un pò della qualità di questo prodotto. Cominciamo col dire che che secondo me tutti i prodotti a marchio Sephora hanno un cattivo rapporto qualità prezzo. Questo smalto apparentemente è discreto, più che altro direi che è senza infamia e senza lode, i colori stessi sono assolutamente banali e già visti tanto che ho avuto difficoltà a sceglierne uno che non avessi già, non brutti, ma niente di innovativo o particolare che inviti all'acquisto. Tenete anche presente che sul prodotto c'è uno strato di Seche vite, che io utilizzo regolarmente per asciugare il fretta lo smalto e sigillarlo. Il giorno dopo aver fotografato il color hit, è successo il fattaccio che è documentato nella fotografia seguente:


E' saltato completamente lo strato di smalto su una delle unghie!!! Mai successo in vita mia!! L'unica cosa che ho fatto è stato lavare qualche piatto, qualche minuto dopo mi sono accorta che lo smalto sul medio della mano sinistra era scomparso, con mia grande sorpresa si è staccato tipo pellicola!! Lascio a voi le conclusioni!!!




Nelle immagini precedenti vedete invece lo smalto che ho portato fino ad oggi, si tratta del pompei purple di OPI, un rosso intenso con una forte interferenza fucsia, non è perlato ma iridescente e l' iridescenza fucsia lo fà virare in maniera molto decisa verso il rosa. Insomma un colore molto intenso e vivace, molto femminile con tutta la qualità degli smalti OPI!



1 commento:

Aly MaiSenzaSmalto ha detto...

Anch'io ho visto i nuovi Sephora ma non ho ancora comprato niente, il rapporto quantità/prezzo è uguale a prima (5,50€ x 5ml) ed effettivamente non ho visto nulla di tanto particolare da meritare l'acquisto (ho provato il TC simil spotted però ho fatto un macello con uno strato troppo grosso). Speravo in realtà di trovare i vecchi in saldo, ma da me son proprio spariti! Comunque il verde che hai preso è bello, anche se effettivamente se ne trovano di simili da altre marche. Sul fatto che sia saltato via...Stranissimo!