venerdì 2 novembre 2012

Yves Rocher lippies

YVES ROCHER LIPPIES REVIEW AND SWATCHES


Parliamo ancora di Yves Rocher per dare uno sguardo ad alcuni prodotti per le labbra di questo marchio.  Iniziamo dalle laque coleur intense. Si tratta di un rossetto liquido in flaconcino con applicatore a spugnetta, 



molto pigmentato e denso, niente a che vedere con un gloss, questo prodotto ha una copertura molto elevata superiore a quella di parecchi rossetti in commercio. I colori disponibili sono relativamente pochi, oltre a quelli che ho acquistato credo ne esistano ancora due o tre, tuttavia sono tutti splendidi, la finitura è leggermente shimmer, sembrano molto perlati ma la perlatura non li rende metallizzati ed è stata utilizzata soltanto per dare luce al prodotto e per alleggerirne l'effetto sulle labbra. Nelle foto seguenti potete vedere i colori in tutta la loro bellezza!




La scrittura del prodotto è piuttosto precisa, il livello di copertura è superiore quanto appare nelle fotografie, l'effetto finale, come vedete, è lucido e si mantiene tale nel tempo, la durata è buona ma le laque restano molto morbide in superficie pertanto hanno una scarsa resistenza allo sfregamento.




Lati positivi del prodotto:
la copertura è eccellente
i colori sono belli ed intensi
le labbra risultano molto luminose
non secca le labbra ma resta morbido
ha una buona tenuta

Lati negativi del prodotto:
il costo è elevato
sporca qualsiasi cosa venga a contatto con lui
la densità elevata lo rende pesante sulle labbra


I gloss sublimateur repulpant sono invece assolutamente dei gloss classici, sono trasparenti  e danno solo un tocco di colore alle labbra, tranne coco ed or che sono incolori. Tutti contengono micro particelle riflettenti per dare luce, sono evidenti nei swatches ma quando si applica il prodotto, non si percepiscono più di tanto, sono gloss estremamente lucidi, con effetto specchio, ovviamente si possono applicare anche sopra i rossetti, ma a tale scopo vedo adatti soprattutto i due incolori, gli altri che possiedo li applico da soli, perchè sono piuttosto belli senza nessun altro apporto. La tenuta è buona, sono piuttosto densi e questo li rende durevoli. I colori invece sono molto standard e poco fantasiosi, d'altra parte per questi gloss non ha molto importanza perchè sono, come dicevo, piuttosto trasparenti.




Lati positivi del prodotto:
le labbra risultano molto luminose
rende le labbra lucidissime
ha una durata discreta

Lati negativi del prodotto:
il costo è elevato
i colori sono poco interessanti
la densità elevata lo rende pesante sulle labbra



Una foto di gruppo con i rossetti della linea coleur nature ed i lucidalabbra in tubetto della linea luminelle. La coleur nature è la linea base di trucco di Yves Rocher ed è quella che conta più referenze, la luminelle è la linea più economica pensata per le ragazze molto giovani. Entrambi i prodotti fotografati non mi sono piaciuti molto. I rossetti sono molto coprenti ma poco morbidi, i colori mi sono sembrati banali e non li distinguo molto l'uno dall'altro, tenuto conto del fatto che sono prodotti abbastanza costosi, non mi ritengo soddisfatta. I lucidalabbra in tubetto sono carini e divertenti, come dovrebbero essere dei prodotti destinati ad un pubblico molto giovane, ma la qualità non è il massimo, la durata è breve come se avessero poca consistenza. Queste caratteristiche rispetto alla resa li si ritrova in quasi tutti i prodotti luminelle, d'altra parte sono prodotti molto economici, quindi hanno dei limiti. La linea luminelle è stata qualche mese fà rivista e immagino che le formule stesse, oltre che il packaging, siano state modificate in meglio, quelli che vedete nella foto sono prodotti acquistati prima del "ristyling" !!!


2 commenti:

Unknown ha detto...

lovely colours! would you like to follow each other? let me know!

Anonimo ha detto...

colori fantastici!
da me c'è un nuovo post, mi farebbe molto piacere se passassi! =)