martedì 20 novembre 2012

Shaka nail polish hologram green

LO SMALTO OLOGRAFICO DI SHAKA IN HOLOGRAM GREEN


Shaka è un marchio a basso costo che sentivo spesso nominare dalle amiche bloggers ma, nonostante fossi molto curiosa di provarne i prodotti, non mi era mai riuscito di trovarli in qualche negozio. 


Questo tipo di prodotti generalmente si vendono nei grandi magazzini, ovs ed upim, purtroppo le ovs e l'upim in zona (vivo in provincia di Caserta) non hanno cosmetici, scelta terribilmente infelice per noi consumatrici private della possibilità di acquistare qualcosa di carino e valido, anche se non eccelso come qualità, a prezzi a dir poco invitanti. In  cerca di Essence sono giunta qualche mese fà alle porte di Napoli ( è un centro commerciale nei pressi di Afragola, vicino Napoli) dove ho finalmente trovato all'ovs i prodotti di questo marchio ed ogni tanto faccio una spedizione per rifornirmi, un mese fà ho notato che era stato aggiunto un piccolo stand con gli smalti della shaka, solo smalti, nessun altro prodotto, ed ho acquistato uno smalto verde foresta che vi farò vedere in un prossimo post. I colori di questi smalti sono bellissimi ed il prezzo piuttosto basso, tra i due e i tre euro, mi sono limitata perchè spesso i prodotti economici sono gradevoli da vedere ma molto meno da usare, sebbene ci fossero un sacco di boccettine che mi attiravano!!! Vi dirò poi della qualità e della resa di questi smalti, intanto dalle fotografie avete capito già che sono tornata in seguito al negozio per acquistarne altri e ho fatto incetta dei verdi e dei blu che per le unghie sono i miei colori preferiti. In quel periodo ero molto incuriosita dagli smalti olografici e non mi sono lasciata scappare l'hologram green, che conoscevo per averne letto la recensione nel blog di Aly: mai senza smalto!!!!


L'effetto olografico, come vedete. è molto intenso, di olografico questo smalto non ha solo il nome! Le prime tre foto sono realizzate con luce naturale, anche con poca luce le unghie sono molto luminose e colorate, ovviamente con la luce del flash o del sole si ha una vera e propria fiammata multicolore. Confrontando le mie foto con quelle di altri smalti olografici trovate in rete, devo dire che questo prodotto relativamente all'effetto non sfigura rispetto a prodotti molto più costosi e blasonati.






Ecco la fiammata multicolore rivelata dalla forte luce del flash, in realtà questo effetto colorato è visibile anche con la luce naturale che però evidenzia maggiormente la base verde chiaro dello smalto.








Ed ora veniamo alle considerazioni sulla qualità e la resa del prodotto. Cominciamo col dire che le passate sull'unghia sono tre ed io in genere mi limito a due, gli smalti shaka decisamente non sono degli one coat! Il problema maggiore di questo hologram green sta nella stesura: quando passate sull'unghia con il pennello coprendola di prodotto, dovete stare molto attente a non ripassare due volte sullo stesso punto, se questo accade il pennello porta via il prodotto già steso creando vuoti e sgradevoli difformità soprattutto alla prima passata. Alla seconda e alla terza passata la stesura diventa più agevole, tuttavia la copertura resta meno uniforme del solito; come potete vedere dalle immagini, la leggera mancanza di uniformità è ben mascherata dalle proprietà riflettenti dello smalto e non si nota se non si guarda attentamente. La texture è molto fluida e si riesce facilmente a coprire l'unghia senza sbavare, il pennello ha le dimensioni giuste per arrivare in ogni punto dell'unghia. Devo dire però che non trovo eccelsa la qualità degli smalti shaka, in genere dopo tre giorni lo smalto è invecchiato ed ha perso la brillantezza e la perfezione iniziale, d'altra parte si tratta di un prodotto economico e non si può pretendere tantissimo, tenete presente però che il formato degli smalti shaka è quello mini, quindi il prezzo alla fine non è così basso! Però i colori mi piacciono troppo!!!!!




11 commenti:

Anonimo ha detto...

questo l'ho preso anche io ma devo ancora provarlo(inutile dire che mi hai fatto venir voglia :P) peccato per la reperibilità,spesso lo stand è praticamente devastato...

yelaya ha detto...

Si, infatti! Non si capisce perchè non si trovano nei negozi!! Guarda è proprio bello, nei prossimi giorni ci saranno gli altri colori che ho di shaka e ci si divertirà perchè anche quelli sono notevoli!!!! :)

Unknown ha detto...

anche io ho questo verde! uguale uguale!!!n bellissimo!!!

Note di Stile Moda and Make up.. ha detto...

l'effetto olografico c'è ed è molto evidente..ma non ho mai provato smalti shaka..
Se ti va potremmo seguirci a vicenda..
http://notedistilemodaandmakeup.blogspot.it/

Apely ha detto...

Ma che bello questo smalto. Io ne possiedo solo uno e lo adoro. Mi è venuito il dubbio che non sia quello verde che hai comprato:)
L'ho recensito qui comunque. Se ti interessa dai pure uno sguardo
http://ilpanda-pandy.blogspot.it/2012/11/shaka-tinting-denim.html

concordo sulla buona stesura, ma a me, per l'unico che possiedo, bastano due passate e non mi lascia buchi. Come al solito dipenderà da colore a colore, come quelli Kiko:)

yelaya ha detto...

No, di verdi ne ho presi tanti ma non questo che hai recensito, questo l'ho visto ma mi pareva un pò scuro, direi che più un blu! Solo gli olografici hanno una stesura di quel tipo, gli altri smalti shaka si stendono una favola!!! :)

Aly MaiSenzaSmalto ha detto...

Le tue foto sono bellissime!! Sugli Shaka non aggiungo nulla: salvo qualche eccezione li adoro, hanno un sacco di finiture interessanti (holo, glitter, microglitter, satin) ad un prezzo veramente abbordabile (da noi 1,99€).
Unico problema è che effettivamente è difficile trovarli...

yelaya ha detto...

Oh grazie Aly mna la maestra sei tu!!! Io li pago 2,50 3 non è giusto!!! Ora ho trovata da OVS i sinful colors e sono fantastici a 3,70!!:)

Aly MaiSenzaSmalto ha detto...

Ma com'è possibile che costino in maniera differente, sempre in un negozio Upim/Ovs/Coin?
Anch'io ho trovato i Sinful, finalmente all'OVS (devo studiarmi un po' gli swatches americani per non trovarmi di nuovo impreparata davanti all'espositore)!

Darkness ha detto...

Aaaah uffa voglio passare anche io all'OVS! Questo smalto è bellissimo ç__ç

yelaya ha detto...

Io dei sinful ho preso 5 colori iridescenti, sembravano bellissimi ma non li ho ancora provati. Sui prezzi è chiaro che qui non hanno concorrenza quindi fanno come vogliono!!!

Darky, ho anche lo hologram violet e c'è anche lo hologram silver!!!!