martedì 27 novembre 2012

Mua pearl eyeshadows review part one

MUA PEARL EYESHADOWS REVIEW AND SWATCHES


MUA (makeup academy) è un marchio inglese, nel loro sito trovate tantissimi prodotti per il trucco a prezzi molto bassi, gli ombretti che vedete nelle immagini sono dei mono perlati (pearl eyeshadows) e costano una sterlina.


Personalmente avevo sempre snobbato questo negozio on line, i marchi a basso costo non mi attirano, temo che alla fine i prodotti siano scadenti e i miei soldi vadano sprecati. Ho acquistato qualche tempo fà alcuni pearl eyeshadows dopo aver visto uno di loro (il n° 9) nel blog killer colors di Viola e me ne sono innamorata al punto da comprarli quasi tutti! I pearl eyeshadows sono estremamente pigmentati e molto vivaci, la resa sugli occhi è ottima e tengono abbastanza a lungo. La texture è quasi cremosa soprattutto per i colori metallizzati, a volte si sfarinano leggermente durante l'applicazione ma è una conseguenza della loro morbidezza. I colori sono molto gradevoli, i miei preferiti sono il 9 ed il 12 che sono i più riflessati e scriventi ed i più belli in assoluto per quanto mi riguarda. I colori che vedete swatchati in questo post sono solo una parte della mia collezione, i swatches sono realizzati direttamente sulla pelle senza alcuna base, allo scopo di far vedere bene la scrivenza, sugli occhi risultano ancora più scriventi, probabilmente perchè la palpebra è sempre un pò oleosa e comunque sul primer gli ombretti si appoggiano meglio. Tenete presente che i colori sono leggermente più vivaci, la luce invernale purtroppo rende tutto più cupo!!!






Decisamente tre bei colori anche se non originali: verde acqua, beige rosato e verde foresta!!!


In questo gruppo abbiamo un vivacissimo verde lime, uno degli illuminatori, il n° 1, un beige molto chiaro, ed il numero 12, uno dei miei preferiti, un marrone caldo, molto perlato, arricchito da riflessi tra argento e turchese. Ammetto che nella fotografia i riflessi sono poco visibili, ma su questo colore ritorneremo per un confronto tra colori simili di marchi diversi.














Il n° 31 è un azzurro cielo, questo tipo di colore io lo chiamo "azzurrone" perchè lo trovo un pò cafone!!! Perchè l'ho preso? Non lo so, ma in uno dei prossimi post lo vedrete abbinato ai viola di MUA e non sfigura!!! Il 14 è praticamente un nero carbone ma con dei riflessi verdini, a dire la verità i riflessi si notano solo in queste fotografie ravvicinate, infine il n° 2 è l'altro illuminatore di MUA: bianco perlato.




In definitiva conviene acquistare questi ombretti? Si: sono molto pigmentati, hanno un'ottima resa, ci sono parecchi colori tra i quali scegliere ed il costo è minimo, le spese di spedizione sono ragionevoli (4 o 5 euro), il servizio clienti è ottimo. Nel mio primo ordine due ombretti sono arrivati in frantumi, ordinando la seconda volta, ho chiesto che confezionassero meglio i prodotti spiegandogli che due cialde erano arrivate rotte e quindi inutilizzabili,  sebbene non lo avessi chiesto, mi è stato proposto immediatamente un rimborso che ho prontamente accettato: mi pare un comportamento assolutamente corretto. Gli altri prodotti di questo marchio non mi sono sembrati interessanti e le recensioni che li riguardano non sono particolarmente incoraggianti, perciò la mi recensione, che continuerà per parecchi post, riguarderà solo i pearl eyeshadows!!!


6 commenti:

Emanuela ha detto...

voglio provare anche io qualcosa di mua.... ombretti e rossetti... infatti volevo acquistare con lo sconto di questi giorni ma ho la postepay vuota :D

Unknown ha detto...

o.O ma il 24.. ma ne parliamo!?!?! stupendo!!!

yelaya ha detto...

CI saranno altre occasioni! Poi amche senza sconto i prezzi sono molto più bassi rispetto a quanto si trova in giro qui da noi!! IL 24 effettivamente è notevole!!!

Piccolo Uruk Hai ha detto...

Complimenti per gli swatches, davvero utili!
non è la prima volta che leggo recensioni entusiastiche su questi ombretti mono, e prima o poi li proverò. Ad esempio il 7 e il 5 mi attirano parecchio!

RaelDelMare ha detto...

eheheh io è quasi un anno che lo dico che questi ombretti sono favolosi XD ma si sa che io truccandomi a schifo non li rendo al meglio possibile!
Posso dire comunque che anche altri prodotti sono buoni, tipo i blush (su di me è difficile che un blush duri fino a sera e che io debba struccarlo, ebbene i loro li strucco XD), i mascara colorati, i rossetti *_*

Unknown ha detto...

Colori ovviamente stupendi! =D
I single eyeshadow della MUA perlati sono una garanzia!
Bacione
Francy
http://crimsonandvanilla.blogspot.it/