lunedì 23 luglio 2012

Yves Rocher couleurs nature eyeshadows mono

YVES ROCHER EYESHADOWS MONO REVIEW AND SWATCHES


Yves Rocher è un marchio francese che si occupa di cosmetica vegetale (se ne volete sapere di più sulla cosmetica vegetale visitare il sito di Yves Rocher), i prodotti sono venduti in negozi monomarca e riguardano sia il trattamento che il colore. 


Non amo molto i prodotti di trattamento di questo marchio, ne ho utilizzati vari senza grande soddisfazione, preferisco di gran lunga i loro prodotti di trucco che sono divisi in tre linee: la coleurs nature, la luminelle e la Yria. Yria è la linea di makeup pensata per donne mature, è la più sofisticata ma è declinata in pochissime referenze, la luminelle è pensata per le ragazze molto giovani con un budget limitato, i prodotti sono molto a buon mercato e tutto sommato sono discreti, diciamo che hanno un buon rapporto qualità-prezzo, tra l'altro la linea è stata da poco rinnovata completamente. Infine la coulers nature è la linea base di makeup, è uscita sul mercato circa tre anni fà ed è evidentemente ispirata ai colori della natura, le tonalità sono piuttosto belle sopratutto per quanto riguarda gli ombretti che trovate sia in confezione mono che in duo con sfumature complementari o in contrasto. In effetti i prodotti più interessanti in questa collezione sono gli ombretti compatti e quelli cremosi, i rossetti in stick non mi sono piaciuti molto soprattutto come sfumature, i blush sono pochi e le tonalità sono piuttosto scontate, ho acquistato oltre agli ombretti parecchi rossetti liquidi e gloss. I gloss in flacone sono trasparenti e molto lucidi, i rossetti liquidi sono cremosi e molto intensi. Li ho già recensiti nel mio blog, potete vedere i colori qui e qui. I prezzi dei prodotti coleurs nature sono medio alti, il rapporto qualità-prezzo è abbastanza equo, ad ogni modo nei negozi ci sono spesso offerte e sconti, approfittandone si riducono notevolmente i costi, io ho acquistato soprattutto quando è uscita la linea e venivano praticati sconti notevoli per farla conoscere. Come vedete dalle fotografie, gli ombretti sono stati ampiamente testati, almeno finchè ho iniziato ad usare i pigmenti minerali, li ho trovati ben pigmentati e facili da applicare, continuo a preferire i pigmenti per quanto riguarda la scrivenza ma sicuramente sono meno comodi da utilizzare dei compatti. D'altra parte anche Yves Rocher propone qualche pigmento in polvere, si tratta in realtà di miche disponibili in cinque o sei colori, anche queste già recensite da me, le potete vedere qui. Nelle foto potete vedere la mia collezione di ombretti mono!!!































3 commenti:

Maria Caligiuri ha detto...

bellissimo l'ombretto lilla *_*

yelaya ha detto...

Si è carino!!! Il mio preferito è il verde petrolio!!!

artemodabook ha detto...

Waw colori stupendi!!!
Sono una tua nuova follower!

Passa da me se ti va: www.artemodabook.blogspot.it