venerdì 27 aprile 2012

Evil shades review part three

EVIL SHADES LIPPIES SWATCHES


Andrea, owner of Evil shades, produces many lippies, they are divided in three categories: deviant lipsticks, hardcore lips and the new sugar kisses whipped lip butters. 




Deviant lipsticks are lipsticks with a long lasting formula and a perfect coverage available in many interesting shades, hardcore lips are glosses with a semiliquid texture and sugar kisses whipped lip butters are flavoured lip balms. I choose fearless, syntho and caged gipsy from deviant lipsticks collection, lost kiss from hardcore lips and i obtained sprinkles lips butter as free gift. Fearless is a cold and vibrant fuchsia, with a buildable coverage that makes it suitable for all women, if you apply a good amount of product, fearless is a bold and sensual shade. Caged gipsy is a rosy warm brown  with a little shimmery finish, a shade suitable for everyone, syntho is a transparent grey lipstick enriched with many multicolor glitters, it is useful if you want for example to add lights to a mat lipstick, but i think it would be more interesting with more glitters for a bolder effect on lips. Deviant lipsticks have a long lasting texture, i tried them and fearless and gipsy caged stayed on my lips for a long time after the application, syntho is a gloss on my opinion, not a lipstick but it is nice on my other lippies! Lost kiss is a cold pink with hints of blue or purple. Sprinkle is a frosty shade, like an opalescent or silvered white as ice and it has a different texture.

Tutte le donne amano i rossetti più di qualsiasi altro prodotto per il trucco, perciò ho lasciato per ultimi i prodotti per le labbra di Evil shades: rossetti, balsami, lipgloss e affini!! Caged gipsy e fearless sono dei rossetti, da evil shades i rossetti si chiamano deviant lipsticks, lost kiss è un gloss, scelto tra gli hardcore lips, mentre sprinkles è un omaggio di Andrea ed appartiene ad una nuova categoria di prodotti per labbra, i sugar kisses whipped lip butters, recentemente realizzata dalla proprietaria. Al di là dei colori che ho scelto, che possono più o meno apprezzati in relazione al gusto individuale, ho avuto difficoltà nel giudicare la texture:  i prodotti hanno viaggiato per quasi due mesi nelle claimshell, di conseguenza sono arrivati in condizioni non proprio ottimali, li ho sentiti un pò asciutti ma immagino che normalmente siano più morbidi. I deviant lipsticks sono entrambi gradevoli come sfumature e la durata sulle labbra è soddisfacente, caged gipsy è un marrone rosato, come un terracotta con una punta di rosa, è  molto intenso ma portabile da tutte in ogni momento della giornata, mentre fearless è un fucsia molto deciso, in realtà è una tonalità simile al fucsia ma più calda, come un rosa molto carico, entrambi i rossetti sono assolutamente modulabili quindi anche il fearless può essere facilmente utilizzato da tutte, magari applicando solo uno strato sottile sulle labbra. Lost kiss è un gloss semiliquido, molto avvolgente, è il tipico rosa violaceo con riflessi azzurrini, nelle mie fotografie risultano un pò più visibili che sulle labbra. Il syntho mi ha lasciata un pò perplessa, si tratta sempre di un deviant lipstick ma risulta un agglomerato di glitters multicolori inglobati in un rossetto grigio chiaro trasparente, in pratica quando lo si stende sulle labbra, l'effetto è di un gloss trasparente glitterato, come del resto ci si aspetta guardando la fotografia del prodotto nel sito di evil shades. Il problema è che i glitters sono pochini secondo me, quindi l'effetto non mi pare significativo, ad ogni modo io l'ho applicato da solo, probabilmente è pensato per dare luce ai rossetti, magari a qualche rossetto opaco che appare un pò spento. Infine sprinkles è una specie di balsamo colorato perlescente, mi ha lasciato un pò perplessa la texture che mi è apparsa piuttosto granulosa, una caratteristica visibile anche nei swatches, ho avuto qualche difficoltà nello stenderlo in modo omogeneo e comunque mi pare che non aggiunga niente alle mie labbra, magari in un colore più intenso avrebbe fatto un effetto completamente diverso, quanto ai problemi con la texture, potrebbe essere, come dicevo prima, una conseguenza della lunga permanenza nella claimshell. Ma ho fatto fin troppe chiacchiere, quindi vi lascio alla visione dei colori swatchati ed applicati sulle labbra, per  esprimere un giudizio globale alla fine del post. 




















I like all products for lips, i adore lipsticks, glosses and balms! Evil shades lippies are generally nice and long lasting, colors are suitable for the most of people, my favourites are fearless and lost kiss and yours?


Con questi prodotti mi sono trovata abbastanza bene, i rossetti hanno una texture pensata  per renderli durevoli e molto coprenti, i colori sono interessanti e ve ne sono per tutti i gusti, il gloss è carino sebbene la consistenza sia piuttosto liquida secondo me, l'unico che non mi ha entusiasmato è il lip butter. Il mio giudizio globale sul marchio evil shades è che è un marchio dal quale si può acquistare con fiducia, personalmente non amo molto la tipologia di colori per quanto riguarda gli ombretti, ma tutto quello che si trova nel negozio sembra di buona qualità, unico neo il costo notevole dei campioni che non invita più di tanto alla prova a differenza di quanto accade per altre indies. D'altra parte si sa, quando uno è incuriosito o ha puntato qualche colore, non si lascia certo scoraggiare per così poco!





4 commenti:

Desert Rose ha detto...

Fearless ce l'ho anch'io e concordo, nonostante l'aspetto fluo è abbastanza portabile, insomma non fa così paura! Il Syntho effettivamente da solo perde un po', necessiterebbe di una base un po' più colorata ma mi sa che rende come 'top coat'...Di Caged Gypsy ho visto swatches discordanti: alcuni bellissimi (e il tuo è fra questi), altri insulsi e quasi da 'effetto signora'...ma mi sa che è proprio carino! Lo Sprinkles effettivamente si nota di più sulle labbra - io ho ricevuto un sample di Frosted ed ho notato la stessa cosa, secondo me si è seccato perchè a vedere gli swatches sul sito sembrano molto più morbidi :(

yelaya ha detto...

E' un pò effetto signora secondo me, però è intenso sulle labbra, bello coprente, sprinkles non mi piace molto! :)

RaelDelMare ha detto...

Mi piacciono da morire fearless e the lost kiss *.*
Penso proprio andrò a dare un occhioa questo negozio che non conoscevo ^^ Grazie come sempre per le tentazioni :D

Premietto per te sul mio blog ^^ http://raelmente.blogspot.it/2012/04/i-love-your-blog-award.html

Darkness ha detto...

Caged gypsy fa effetto signora forse ma il colore mi sembra bellissimo!**
Bella review!!