mercoledì 4 aprile 2012

Diorshow new look review

DIORSHOW NEW LOOK PERFORMANCE



Una delle domande che ci facciamo più spesso quando si tratta di cosmetici è se acquistare prodotti di fascia alta e quindi in teoria di qualità molto elevata, oppure riempire il nostro beauty con cosmetici a prezzo più basso e soddisfare così la nostra voglia di colore senza dilapidare un patrimonio. 




In altre parole spendere più soldi per un prodotto, ci garantisce che il prodotto stesso sia all'altezza delle nostre aspettative? Evidentemente no, tutte abbiamo tra i nostri cosmetici qualche prodotto costato un'enormità che ci ha deluso pesantemente, per fortuna non succede spesso! Personalmente ho comprato per anni prodotti di fascia alta, soprattutto perchè anni fà i cosmetici di fascia bassa erano assolutamente scadenti, oggi il livello medio di qualità è salito tantissimo, per cui se compri un rossetto a basso costo, non vedi differenze enormi rispetto al rossetto di una grande marca. Da quando sono passata al mineral ed ho conosciuto marchi come Nyx ed Essence, ho quasi smesso di acquistare in profumeria, tuttavia qualche volta mi lascio tentare da un prodotto che mi ha particolarmente colpito e veniamo all'oggetto di questa review: il nuovo mascara di Dior, diorshow new look, un prodotto estremamente costoso che non mi ha dato grande soddisfazione. Non so esattamente perchè mi sono indirizzata su questo prodotto, i mascara di Dior non sono sicuramente i miei preferiti e ho trovato il Diorshow originale in particolare un mascara lontanissimo dalle mie esigenze, ad ogni modo passando in profumeria ho preso il new look e l'ho portato alla cassa. Al momento di pagare mi sono lamentata del prezzo (28 euro) con la commessa:  ormai tutte le profumerie hanno degli sconti notevoli e mi aspettavo un costo inferiore, mi è stato risposto che il mascara era già scontato e che in origine costava 32 euro. Caspita!! Un mascara 32 euro? Ho pensato che avrei dovuto lasciarglielo lì anche soltanto per protestare contro questi aumenti dei cosmetici che li stanno portando a prezzi incredibili e soprattutto sproporzionati rispetto al valore effettivo dei prodotti. Una volta almeno avevano delle confezioni metalliche, lavorate, particolari che li distinguevano dai prodotti a buon mercato, ora è tutta plastica e cambiano solo i colori! Comunque me lo sono portato a casa, sperando che valesse i soldi che avevo speso e il giorno dopo ho fatto le mie prove. 


Lo scovolino non ha setole ma dentini, negli ultimi anni molti marchi si sono orientati verso questo tipo di scovolino a dentini più o meno corti, quelli del new look sono molto corti soprattutto verso la punta, immagino che lo scopo sia quello di prendere anche le ciglia più corte in modo che non una sola ciglia sfugga al trattamento. Personalmente preferisco gli scovolini con setole e non troppo lunghe, trovo che funzionino meglio. 



Lo scovolino è piuttosto piccolo, sicuramente più piccolo di quello utilizzato nella maggior parte dei mascara, nella fotografia potete rendervene conto dal confronto con lo scovolino del benefit they're real che trai i mascara che possiedo è quello più simile al new look. Come vedete i due scovolini sono assolutamente simili, la parte terminale del new look è configurata per arrivare e lavorare sulle ciglia più corte, quella del mascara benefit è pensata per lavorare in verticale sulle ciglia ed ottenere un effetto più preciso su alcuni punti. Come consistenza il Diorshow new look è leggermente più fluido del benefit.



Nel Diorshow new look è stata adottata tutta una serie di accorgimenti che dovrebbero permettere di avere un supervolume dovuto soprattutto alla possibilità di prendere tutte ciglia anche quelle più corte avendo un effetto non solo di inspessimento, tipico dei mascara volumizzanti, ma anche di infoltimento. Una delle ragioni per le quali ho comprato questo mascara è stata la convinzione che con uno scovolino così ridotto si potessero colorare efficacemente anche le ciglia inferiori, cosa che mi riesce particolarmente difficile. Vediamo come ha funzionato su di me questo mascara.



I miei occhi senza trucco con le ciglia al naturale

Come vedete, ho poche ciglia, sono corte e storte, praticamente se un mascara funziona su di me, funziona su tutte! Sono perennemente alla ricerca del mascara perfetto!



I miei occhi dopo una passata del Diorshow new look

Dalle fotografie si può avere l'impressione che il prodotto sia piuttosto efficace, in realtà in questa fase le mie ciglia allo specchio praticamente non si vedono. Tenete presente che per prima passata intendo una prima stesura che equivale a vari passaggi dello scovolino. Il risultato che ho ottenuto è inferiore a quello di altri mascara meno tecnologici e costosi che utilizzo abitualmente, sulle ciglia inferiore ho avuto anche più difficoltà del solito ad applicare il mascara, lo scovolino sottile e con i dentini così corti urtava regolarmente contro la pelle. 





i miei occhi dopo la seconda stesura sulle ciglia del new look

Dopo qualche minuto ho dato, come fanno i pittori, una seconda mano di prodotto. Lo faccio sempre perchè con una passata le mie ciglia non sono sufficientemente valorizzate, incontrando più o meno difficoltà a seconda del mascara che uso per la prima passata. La modulabilità del mascara è spesso sottovalutata, parecchi mascara induriscono le ciglia e diventa difficilissimo intervenire ancora, questo mascara in particolare rende le ciglia poco flessibili e non è adatto per chi è costretto a fare più passate. 

Ancora un passaggio del diorshow new look sulle mie ciglia



Non contenta del risultato ottenuto, prima di uscire ho ripassato il mascara sulle ciglia sperando di rendere le ciglia più visibili, ho incontrato, come dicevo, a questo punto   grosse difficoltà nella stesura, le ciglia si sono inspessite troppo e si sono appiccicate, l'effetto è piuttosto sgradevole!

Per concludere, questo mascara non mi è piaciuto, anche in relazione al prezzo molto elevato, trovo lo scovolino poco funzionale e ritengo che il prodotto dovrebbe lasciare le ciglia un pò più morbide. Trovo inoltre che l'effetto volumizzante sia ottenuto a scapito della separazione e della definizione delle ciglia. Su persone diverse i prodotti hanno risultati diversi quindi è difficile fare un discorso generale, è possibile che sulle vostre ciglia otteniate un effetto molto più gratificante e che il new look diventi uno dei vostri mascara preferiti; per le mie ciglia che sono particolarmente complesse da gestire, questo mascara non è il massimo. Come sempre avete tutti gli strumenti, soprattutto le foto, per farvi un'idea personale, se la review vi ha incuriosito, non vi resta che provarlo! 


2 commenti:

Adele ha detto...

ciao!! ho il tuo stesso problema con qsto mascara!!ho delle ciglia normali ma il risultato nn cambia ne sono proprio delusa! =( ...se trovi qlke rimedio per evitare che si appiccichino le ciglia scrivilo! meglio ciglia finte di ysl! provalo!

yelaya ha detto...

L'unico sistema in generale per non appiccicare tanto le ciglia e fare una prima passata co un mascara leggero che serva soprattutto a pettinarle e poi passare il volumizzante, il coglia finte l'ho usato in passato e mi piace, il singulier sempre di YSL mi ha deluso parecchio!!! :)