venerdì 30 agosto 2013

Kiko quick dry nail polish review

KIKO QUICK DRY NAIL POLISH IN 806 ROSSO CREMISI REVIEW AND SWATCH



Care amiche, dopo la giveaway mi sono presa un periodo di pausa per seguire altre faccende ma ora si torna in pista, speriamo soltanto che i prossimi impegni mi permettano di restarci, intanto ho letto i vostri blog! Torno in pista con uno smalto di Kiko acquistato un mesetto fà, qualche giorno dopo l'uscita negli stores! Ormai abbiamo imparato che da Kiko le novità sono molto frequenti, sono parte integrante della loro politica di vendita e ognuna di noi, se ha uno store di Kiko vicino casa, corre almeno a dare un'occhiata e spesso, complice il prezzo generalmente accessibile, non si limita ad un'occhiata. Appena ho letto che in negozio erano arrivati i nuovi smalti ad asciugatura rapida, anch'io ho fatto un salto in store per prenderne uno,

l'idea era quella di utilizzarlo sui piedi, trovo che colorare le unghie dei piedi e aspettare che asciughino sia una terribile rottura di scatole ed ho pensato che sarebbe stata una buona soluzione utilizzare uno smalto che asciuga in 60 secondi! Ebbene, si! Kiko garantisce che in un minuto il quick dry asciughi completamente, dunque basta con questa seccatura di dovere stare immobili per non rovinare lo smalto per un bel pò di tempo! Sarà vero che basta un minuto esatto per ottenere una perfetta asciugatura? Vedremo! Intanto ho dovuto scegliere la tonalità, ce ne sono parecchie, quaranta credo, niente di trascendentale, carine ma tutto già visto, adoro Kiko ma trovo che i suoi prodotti siano spesso copie di prodotti di altri brands. Ad ogni modo nessun colore mi ha colpito particolarmente, così ho scelto una via di mezzo tra rosso e fucsia, un rosso fragola che mancava nella mia collezione di smalti, non ho tantissimi rossi, non mi piace l'effetto del rosso su di me anche se lo amo molto sulle altre donne. Me lo sono portata a casa con tre euro e mezzo e l'ho subito provato! Nelle fotografie seguenti potete vedere di che colore si tratta e vi dico subito che le difformità tra una foto e l'altra sono dovute alla correzione che ho dovuto apportare, questo rosso mi ha fatto disperare perchè non riuscivo ad ottenere la giusta sfumatura di colore, la tonalità reale si avvicina a quella ottenuta da me ma non è esattamente la stessa, scusate!! Tutte le foto mostrano le unghie colorate con una sola passata del prodotto senza alcun top coat.





Qui parliamo di un prodotto pensato per non dover andare oltre la prima passata per avere una buona copertura, è sicuramente un one coat che più one coat di così non si può! L'ottima copertura già dalla passata è dovuta alla forte densità di questo smalto, praticamente l'obiettivo era evidentemente quello di avere uno smalto da mettere un minuto prima di uscire di casa, una cosa che è in genere impossibile con qualsiasi smalto, ovviamente se il quick dry funzionasse, l'obiettivo sarebbe stato raggiunto!


Ma il quick dry funziona? Intanto stenderlo per me è stata un'impresa, è troppo denso secondo me per avere un'applicazione precisa, soprattutto se non si è molto bravi o pratici, è vero che avrei potuto ottenere un effetto peggiore sulla lunetta ma comunque ho trovato seccante applicarlo, è poco fluido e non ci si dipinge agevolmente con il pennello in dotazione che è quello piatto e più grande del solito. Il prodotto non asciuga in un minuto, dopo un minuto io l'ho trovato ancora morbido, ritengo che sia necessario aspettare almeno tre o quattro minuti che comunque resta un tempo di asciugatura accettabile, tenuto conto che basta una sola passata.


In definitiva il quick dry non mi ha convinto, trovo che abbia più difetti che pregi ma immagino che abbia comunque parecchie fans perchè non è un cattivo prodotto, a me non piace ma è una mia personale opinione legata alle sensazioni che mi ha dato. Resta comunque uno smalto ad asciugatura più rapida che vi permette di avere una buona copertura con una sola passata mantenendo la stessa durata di smalti che applicate sulle unghie facendo due o tre passate, la tenuta testata è piuttosto buona, non mi è sembrata sensibilmente diversa rispetto a quella degli altri miei smalti. A questo punto vi lascio sperando che la review del quick dry vi sia stata utile!! Bacioni a tutte!!




3 commenti:

Chiara The World of Claire ha detto...

Sarei curiosa di provare questi smalti, ci sono dei colori particolari :)

yelaya ha detto...

Io vorrei avere i picture polish o i kb shimmer o gli smalti jade e tanti altri che sono veramente particolari ma in Italia non arriva praticamente niente, solo banalità!! sigh!!!

Rossella ha detto...

Se vuoi uno smalto coprente e quick dry davvero dovresti cercare su internet quelli della peripera, una marca coreana. Io ho quelli non profumati (fantasmino, su cui non posso assicurare) ma quelli normali e sono il top. Pennello perfetto, copertura e quando hai finito di stendere le prime unghie sono gia asciutte :) mi e capitato di metterlo persino direttamente ib auto