martedì 25 giugno 2013

Shaka nail polish sugary chic from sugary collection

SHAKA NAIL POLISH SUGARY CHIC REVIEW AND SWATCHES


  

Eccoci ancora alle prese con uno smalto Shaka dalla collezione sugary. Ho visto alcuni dei colori della sugary da Aly di Mai senza smalto ma non ne avevo mai trovato nessuno nell'oviesse dove acquisto i prodotti di Shaka, invece durante la mia ultima incursione c'era tutta la collezione,


l'ho riconosciuta subito perchè nel packaging c'è una predominanza di bianco che mi fà pensare a prodotti creati per la primavera o per l'estate. In effetti i colori sono tutti pastello quindi adatti più alla primavera che all'estate, questo smalto in particolare si chiama sugary chic ed è un azzurro cielo carico ma delicato, l'abbinamento con il bianco del tappo mi ricorda il mare e la schiuma sulle onde o il turchese delle piscine, sicuramente è un colore che d'inverno non credo indosserei. Ma perchè la collezione si chiama sugary? Non pensate a smalti texturizzati, sul genere dei sugar di kiko, probabilmente quando è uscita la collezione di Shaka, gli smalti materici non erano ancora così in voga! 







Dalla fotografia precedente potete capire bene perchè si chiamano sugary: gli smalti della collezione sugary contengono dei glitterini bianchi, non sono glitters molto riflettenti cosicchè appaiono da vicino come granellini di zucchero diffusi in grande quantità sulle vostre unghie. I glitters sono molto piccoli e non producono alcuna ruvidità nè rendono questo smalto difficile da togliere, è un prodotto molto fluido e servono tre passate per avere una buona copertura, i tempi di asciugatura sono più che accettabili, la stesura è agevole. 






Sotto il sole il colore è decisamente piacevole ricordando ancora di più il mare e il turchese delle piscine, come potete vedere, l'effetto dei glitters è molto leggero, non si tratta di una presenza invadente nonostante la grande quantità presente, non è insomma uno smalto glitterato: è uno smalto zuccherato!


In definitiva sugary chic di Shaka è uno smalto gradevole, facile da stendere, luminoso senza essere invadente e molto estivo, unica pecca la necessità di fare più passate per coprire bene l'unghia ma questa è una caratteristica che hanno spesso anche smalti ben più costosi di questo! 


4 commenti:

Sara Fiore ha detto...

davvero carino! Passa da me se ti va, c'è un nuovo post! Baci, S.

Sara Fiore ha detto...

davvero carino! Passa da me se ti va, c'è un nuovo post! Baci, S.

Giorgia ha detto...

Amo questo colore, adatto per il periodo estivo!

grazie per la visita cara sei sempre la benvenuta

baci baci

yelaya ha detto...

Ciao Giorgia e Sara!!! :)