In questi giorni sto utilizzando per i miei trucchi gli ombretti di High Voltage. Ho una quantità notevole di campioni di questo marchio che ha chiuso i battenti all'improvviso per ragioni rimaste oscure tra molte lamentele dei clienti arrabbiati per non aver ricevuto i propri ordini!
Personalmente non amavo particolarmente la tipologia degli ombretti, la maggior parte ha una finitura satinata con un'ottima pigmentazione, quando li applico sulla palpebra si formano delle zone dove è il prodotto appare come bagnato e non è un effetto gradevole perchè conferisce disomogeneità al trucco. Il motivo per cui ho tanti campioni è che la proprietaria oltre a venderli ad un prezzo conveniente, aiutava con la dogana e spediva a condizioni molto favorevoli. La maggior parte dei samples che sto usando appartiene ad una delle ultime collezioni di High Voltage: la norse mythology, l'ispirazione ovviamente è la mitologia nordica e la collezione è molto ricca contenendo moltissimi colori.
Ecco i prodotti utilizzati per il look nella foto:
base: too faced shadow insurance
lid: High Voltage Norse Mythology Sif (inner), High Voltage Norse Mythology Thorr (outer)
crease: High Voltage Danger Danger Overdrive
browbone: High Voltage Norse Mythology Mead of Suttungr
lower lashline: High Voltage Norse Mythology Aasgard
lower waterline: Zoeva new graphic eye pencil lotus
eyeliner: Chanel la ligne noir lamè
Purtroppo i colori della norse mythology non compaiono nelle mie fotografie per quello che sono, si tratta di colori molto riflessati: nella parte interna della palpebra, Sif, è un rosa caldo ed intenso che presenta una decisa interferenza fucsia che lo fà virare verso una tonalità fredda, Thorr è un grigio che vira verso l'azzurro, ancora più cangiante di quanto appaia nella fotografia, Aasgard sulla rima inferiore è un blu scuro ma luminoso, molto perlato. Overdrive nella piegatura appartiene ad un'altra collezione, anche qui l'ispirazione è abbastanza evidente, la combinazione con gli altri colori non mi pare molto riuscita ma volevo per la piegatura una tonalità che non legasse con le altre, operazione non completamente realizzata! :)
7 commenti:
è vero i trucchi si somigliano tra loro :) Mi piace molto, e adoro quella matita blu!
i tuoi make up sono sempre d'ispirazione! adoro la punta di blu della matita della rima interna, devo provare qualche matita Zoeva!
Ciao Ale, bentornata, le nuove matite Zoeva sono bellissime ma troppo morbide....
Bel trucco davvero, ti seguo con piacere. Se ti va di passare sul mio blog sei la benvenuta. :)
Il trucco e i colori che hai scelto sono bellissimi, forse userei un mascara diverso per valorizzare le tue ciglia
baci
Il problema, cara Giorgia, sono le mie ciglia più che il mascara, e poi stavolta l'ho applicato piuttosto male, sigh!
Posta un commento